Migliorare i freni SRAM (Level) con i dischi Galfer Shark

81

Durante il test della nuova Specialized Epic Worldcup avevo sostituito i dischi Centerline con i nuovi Galfer Shark sull’impianto SRAM Level.vI freni SRAM Level non sono famosi per la loro potenza. Malgrado l’aspetto cambiato grazie ai serbatoi ora più vicino al manubrio, per facilitare il passaggio del tubo nella serie sterzo, gli interni e l’idraulica sono sempre gli stessi. Due i pistoncini che vanno a mordere i dischi Centerline, anch’essi non propriamente famosi per la loro potenza.

Galfer mi ha mandato i suoi nuovi dischi Shark: 180mm di diametro e 2.0mm di spessore all’anteriore, 160mm di diametro e 1.8mm di spessore al posteriore. Anche le pastiglie sono del marchio spagnolo, quelle nere. Vediamo se e come gli SRAM Level sono migliorati nelle loro prestazioni.



.

Prezzo: da 88.90€

Link ai dischi Shark

Commenti

  1. Come sempre un articolo professionale ma come altri penso che sia assurdo che su quella bici ci siano freni di quel livello, come se comprassi una mercedes e trovassi un sedile di paglia. Purtroppo a prima vista i freni sembrano un prodotto serio, poi li provi e capisci quanto siano deludenti.

    E' vero che i dischi costano molto e il prezzo è comparabile a cambiare impianto, forse pero' sono prezzi di listino e magari si trovano a meno nella realtà?

    Come detto in passato da tanti, inconcepibile che SRAM non riesca a fare freni all'altezza degli altri. Probabilmente non gli interessa, li avrà a catalogo solo per regalarli ai costruttori per gli allestimenti di primo montaggio quando gli comprano la trasmissione.
Storia precedente

[Video] Emil Johansson: una stagione intensa

Storia successiva

Nuova Wilier Urta Max SLR

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…