Durante il test della nuova Specialized Epic Worldcup avevo sostituito i dischi Centerline con i nuovi Galfer Shark sull’impianto SRAM Level.vI freni SRAM Level non sono famosi per la loro potenza. Malgrado l’aspetto cambiato grazie ai serbatoi ora più vicino al manubrio, per facilitare il passaggio del tubo nella serie sterzo, gli interni e l’idraulica sono sempre gli stessi. Due i pistoncini che vanno a mordere i dischi Centerline, anch’essi non propriamente famosi per la loro potenza.
Galfer mi ha mandato i suoi nuovi dischi Shark: 180mm di diametro e 2.0mm di spessore all’anteriore, 160mm di diametro e 1.8mm di spessore al posteriore. Anche le pastiglie sono del marchio spagnolo, quelle nere. Vediamo se e come gli SRAM Level sono migliorati nelle loro prestazioni.
Prezzo: da 88.90€
I went to the shop to buy a couple of Shimano SM-RT76 discs because I am preparing my bicycle for a very long trip from Belluno (100 km north of Venice) to the Arctic Polar Circle, approximately 8000 km through Austria, Germany, Denmark, Sweden, Norway, Finland, Estonia, Latvia, Lithuania, Poland, Slovakia, Austria.
They immediately told me "forget them", I answered "Yes, I know, I want something better than those "puff pastry" (pastasfoglia in Italian :mrgreen: ) Shimano discs.
It will be for sure a tough test, even if they look strong and reliable.
Traduzione:
Ho appena comprato un set di dischi Galfer Disc Wave da 160 mm, da montare sulla mia gravel.
Ero andato in negozio per vedere se avevano una coppia di SM-RT76, perché mi sto preparando per un lughissimo giro in bici fino al Circolo Polare Artico e ritorno.
Mi hanno detto in negozio: dimenticati di quella roba. Ho risposto che sì, lo so, mi servono dei dischi migliori di quella "pastasfoglia" che fa la Shimano (adesso ho degli SM-RT800 il cui spessore è forse di 1,2 mm in mezzo alla pista frenante, si sono mangiati come fossero di burro.
E così mi hanno consigliato i Galfer.
Sarà di sicuro un test molto duro, anche se sembrano dei dischi robusti e affidabili.
In discesa vado dritto, PR a nastro su Strava.