Gli ingegneri Cannondale del reparto ricerca e sviluppo di Bethel nel connecticut hanno aggiornato le sospensioni delle Trigger 29 Carbon.
Sia la Lefty SuperMax che l’ammortizzatore DYAD hanno adesso dei nuovi pistoni chiamati Wide Mouth Piston, che dovrebbero aumentare le prestazioni in compressioni a medie e alte velocità e l’ampiezza delle regolazioni della frenatura.
Nuova frenatura per Supermax
La cartuccia 2014 con il pistone Wide Mouth Piston aumenta il flusso dell’olio, il che aumenterà la sensibilità ai piccoli urti e la scorrevolezza per compressioni ad alta velocità. I miglioramenti saranno evidenti principalmente su impatti piccoli a media-alta velocità e su braking bumps. La frenatura in compressione a bassa velocità è stata mantenuta uguale e dovrebbe garantire un buon comportamento nel bloccare bobbing e affondamento in frenata.
Nuovo tuning DYAD 2014
Il nuovo pistone Wide Mouth Flow Mode migliora il flusso dell’olio, anche in questo caso per migliorare le prestazioni della frenatura a media e alta velocità. Anche qui caso i miglioramenti saranno più avvertibili per urti relativamente piccoli.
Le nuove sospensioni verranno testate a breve da Mauro Franzi (alias Muldox) che aveva già provato la Trigger 29 in alluminio.
Il 15 di dicembre si conclude la prima parte della nostra Winter Cup, quella che…
Elliott Lapotre torna con un video che ricorda un po' i vecchi NWD, con lunghe…
Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la…
Negli ultimi anni troviamo sempre più itinerari in cui è richiesto di portare la bici…
Tom Pidcock ha appena ufficializzato il suo passaggio alla squadra Pro-Continental (strada) Q36.5 Pro Cycling…
Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato "Il tuo Suv…