Gli ingegneri Cannondale del reparto ricerca e sviluppo di Bethel nel connecticut hanno aggiornato le sospensioni delle Trigger 29 Carbon.
Sia la Lefty SuperMax che l’ammortizzatore DYAD hanno adesso dei nuovi pistoni chiamati Wide Mouth Piston, che dovrebbero aumentare le prestazioni in compressioni a medie e alte velocità e l’ampiezza delle regolazioni della frenatura.
Nuova frenatura per Supermax
La cartuccia 2014 con il pistone Wide Mouth Piston aumenta il flusso dell’olio, il che aumenterà la sensibilità ai piccoli urti e la scorrevolezza per compressioni ad alta velocità. I miglioramenti saranno evidenti principalmente su impatti piccoli a media-alta velocità e su braking bumps. La frenatura in compressione a bassa velocità è stata mantenuta uguale e dovrebbe garantire un buon comportamento nel bloccare bobbing e affondamento in frenata.
Nuovo tuning DYAD 2014
Il nuovo pistone Wide Mouth Flow Mode migliora il flusso dell’olio, anche in questo caso per migliorare le prestazioni della frenatura a media e alta velocità. Anche qui caso i miglioramenti saranno più avvertibili per urti relativamente piccoli.
Le nuove sospensioni verranno testate a breve da Mauro Franzi (alias Muldox) che aveva già provato la Trigger 29 in alluminio.
One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido con sistema SPD e…
Nostalgia dei tempi che furono? Il quarto "Earthed", pubblicato nel 2006, è ora visualizzabile gratuitamente…
A dicembre vi abbiamo presentata quella che secondo noi è la bici del 2024, ovvero…
Flite.bike è un'azienda tedesca che ha avuto un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi…
La Liteville 301 è rimasta identica nelle linee, in tutti questi anni, cambiate però sono…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…