Mondraker passa alla vendita diretta in Italia

41

Mondraker passa alla vendita diretta in Italia e si separa dal distributore DSB Bonandrini, come d’altronde ha già fatto negli anni passati anche in Paesi come Germania, Francia e Gran Bretagna, seguendo una strategia ben precisa e dunque non dettata dal mercato difficile del 2023.

I dettagli nel comunicato ufficiale.



.

[Comunicato stampa] La storia di Mondraker non sarebbe la stessa senza la nostra presenza in Italia. Dei nostri oltre 20 anni di storia, 18 sono stati nelle mani del distributore italiano DSB, con Davide Bonandrini alla testa. Un’unione che ci ha dato in tutto questo tempo un riconoscimento e una totale affermazione come marchio nel territorio italiano, grazie al grande lavoro sviluppato da Davide e DSB.

Attualmente, dalla nostra posizione mediterranea nella nostra sede di Elche, Alicante, siamo stati in grado di comprendere le esigenze del mercato italiano, dei suoi clienti e della sua cultura, nello stesso modo in cui abbiamo fatto in altri mercati europei come Francia, Regno Unito o Germania. Il mercato italiano ha sinergie molto simili a quello spagnolo, che ci aiutano a capire e conoscere meglio lo stile del cliente, la cultura e una passione reciproca per il ciclismo e le biciclette di qualità.

L’ingresso diretto come Mondraker Italia è un passo avanti nella nostra crescita come marchio e nel nostro contributo di qualità in un mercato per noi importante come quello italiano. Un arrivo diretto che significherà vantaggi molto importanti per negozi e clienti finali:

– Centralizzazione di tutti i dipartimenti come servizio clienti, vendite, contabilità, garanzie e marketing.
– Contatto diretto con i nostri specialisti in ogni dipartimento.
– Aumento del livello di competitività e qualità per poter fornire più strumenti per migliorare le vendite, il servizio post-vendita e l’immagine del marchio.
– Vantaggi finanziari con il pieno supporto del nostro dipartimento contabilità centrale.
– Accesso completo e in tempo reale allo stock di prodotti, nonché pezzi di ricambio, abbigliamento, accessori, stand e decorazioni per negozi.
– Supporto di una nuova struttura di marketing per dare piena copertura a test di prodotto, social network, nuovi lanci ed eventi.

I NOSTRI PROGETTI PER IL FUTURO

L’ingresso diretto nel mercato italiano ha l’obiettivo principale di migliorare ed elevare la nostra presenza come marchio, contando su un portafoglio clienti attuale che ha reagito in modo molto positivo a questo movimento di business. Oltre il 75% dei clienti che già quest’anno hanno lavorato con Mondraker in Italia, si sono registrati nel nostro sistema e fanno già parte della nuova struttura di Mondraker Italia.

Con l’obiettivo di raggiungere un regolamento rapido, efficiente e positivo, il responsabile del mercato italiano sarà Jerónimo Vázquez che, con un’esperienza nel settore di oltre 25 anni, avrà una rete di vendita completa su tutto il territorio, con dipendenti diretti che lavorano esclusivamente per Mondraker.

Siamo orgogliosi e fiduciosi che la nostra collezione attuale e i futuri lanci del marchio continueranno a generare grandi aspettative nei nostri clienti e amici italiani, al fine di rendere Mondraker un marchio migliore, non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

In Mondraker siamo entusiasti di questo nuovo passo nella nostra strategia di mercato e vogliamo trasmettere tutta la nostra fiducia per continuare a migliorare l’immagine del marchio in Italia. Grazie ancora per l’ottimo lavoro fornito da DSB e confermiamo che il 1° settembre 2023 Mondraker entra nel mercato italiano direttamente come Mondraker Italia.

Mondraker

Commenti

  1. lkey:

    Da ignorante chiedo: il ruolo del distributore sostanzialmente quale sarebbe? Perché se si tratta solo di trasportare le bici dalla produzione ai negozianti mi sembra una cosa che possa fare tranquillamente un corriere
    Dovrebbe fare da anello di congiunzione tra casa madre ed il territorio su cui viene distribuita la merce ..ma ormai con l'avvento di internet , la super logistica , call center centralizzati non ha più senso ..... i negozi rimangono x assistenza / riparazioni ed eventualmete x bici in test / esposizione .....
  2. Non saprei se sia un primo effetto del taglio del distributore, ma qualche settimana fa è stata presentata la nuova Chrono Carbon DC e a me sembra che abbia prezzi decisamente più umani e abbordabili, soprattutto nell'allestimento top (RR) che, a mio umilissimo gusto, è una goduria per gli occhi.
    Chiedo ai più esperti: che ve ne pare?


    View attachment



    Chrono Carbo DC RR
Storia precedente

This is Home – Laurie Greenland

Storia successiva

[Test] Ruote Fulcrum Red Metal 5

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…