[ad3]
Giro presenta un nuovo casco da Trail e AM. Si tratta del Montaro e della sua declinazione per il pubblico femminile, il Montara. Sono caschi studiati per garantire la massima protezione che un open face possa offrire, grazie ad alcune tra le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.
Tecnologia MIPS, grazie alla quale i caschi Montaro e Montara possono assorbire e disperdere le pericolose forze di rotazione provocate dagli impatti angolari, che si trasmettono dal cranio al cervello.
Sistema di regolazione Roc Loc Air, che oltre a garantire un’ottima calzata del casco, permettono anche di tenerlo leggermente sospeso dal cranio per favorire l’aerazione, supportato dalle 15 aperture per il passagio dell’aria presenti sulla calotta.
Compatibilità con tutte le maschere, grazie a un ampio supporto per la fascia elastica nella parte posteriore del casco e alla possibilità di alzare il visierino per posizionare la maschera sulla parte frontale del casco quando ci si ferma e la si vuole togliere dal viso.
Imbottiture in materiale idrofilo e antibatterico che assorbono il sudore 10 volte di più delle normali imbottiture poliuretaniche.
I caschi Montaro e Montara saranno disponibili a partire da Ottobre al prezzo di €179.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…