[ad3]
Siamo giunti al terzo appuntamento della serie di sondaggi MTB MAG Readers Awards 2016, nei quali vengono elette le bici preferite dai lettori tra quelle messe in nomination dalla redazione. In questo sondaggio la votazione è dedicata alle bici da Cross Country, front o full che siano. 10 candidate selezionate tra bici testate dalla redazione e bici di particolare rilevanza tra quelle in commercio nel 2016. Anche in questo sondaggio, cliccando sul nome di ciascuna bici sarete indirizzati al relativo articolo del test o della presentazione, con tutti i dettagli.
Le votazioni degli MTB MAG Readers Awards 2016, sia l’attuale sulle Cross Country che quelle precedenti inerenti Trail Bike ed Enduro, proseguiranno fino alla fine del 2016.
Lo storico marchio italiano propone una front in carbonio realizzato con tecnologia proprietaria CounterVail. Il formato ruota è il 29 pollici con mozzi Boost e l’escursione della forcella è di 100mm. Predisposizione per la trasmissione elettronica Di2.
Telaio full suspended interamente in carbonio, compresa la biella superiore. 100mm di escursione su entrambe le sospensioni. Ruote da 29″ e predisposizione totale per eventuali componenti elettronici, dalla trasmissione Shimano Di2 all’ammortizzatore FOX Float DFP. La Fourstroke prevede anche un reggisella con passaggio cavo interno.
Ultima evoluzione del cavallo di battaglia di Cannondale in ambito XC race full suspended. 100mm di escursione su entrambe le ruote da 29 pollici, con forcella Lefty e cinematismo Zero Pivot. Telaio full carbon, compresa la biella che comprime l’ammortizzatore. Predisposizione per reggisella telescopico.
La front da XC race del brand leader della vendita diretta ha ruote da 29 pollici e forcella da 100mm di escursione, peso particolarmente basso e il pratico IPU che ferma la rotazione del manubrio prima che tocchi il telaio in caso di caduta.
La front di Cube è realizzata con la costruzione in carbonio C68, con più fibre e meno resina, per maggiore rigidezza e robustezza. Forcella da 100mm, ruote da 29 pollici e uno sguardo alle prestazioni in discesa con la predisposizione per il reggisella telescopico.
Full suspended da 100mm di escursione su entrambe le sospensioni, con cinematismo FOLD sensibile e progressivo. Telaio in carbonio, rigido e con geometrie aggressive. Ruote da 29 pollici. Predisposizione per il reggisella telescopico.
Telaio in carbonio interamente rinnovato rispetto alla versione precedente con geometrie più attuali e battuta Boost 148mm. Ruote da 29 pollici e forcella da 100mm di escursione con battuta Boost. Predisposizione per la trasmissione elettronica Di2
La nuova Spark è interamente in carbonio per un peso estremamente competitivo tra le full suspended. Ha ruote da 29″ Boost, forcella da 100mm di escursione e 100mm anche al posteriore gestiti da un ammortizzatore metrico FOX Nude, con tecnologia esclusiva che ne controlla dal manubrio il volume d’aria. Possibilità di montare il reggisella telescopico.
Front con telaio in carbonio particolarmente leggero le cui fibre sono orientate in modo da assicurare rigidezza e comfort. Forcella con idraulica Brain da 100mm di escursione e ruote da 29″ Boost. Sistema SWAT integrato nel supporto del portaborraccia e blocco della rotazione della forcella per evitare collusioni con il telaio in caso di caduta. Predisposizione per Di2 e telescopico.
La front di Trek sfrutta un particolare giunto chiamato Iso Speed per svincolare il piantone sella ed offrire maggiore comfort al telaio full carbon. Disponde di ruote da 29 pollici con mozzi Boost e forcella da 100mm di escursione.
[ad12]
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…
Ieri e l'altroieri i 4 che vedete sempre nei video, cioà Daniel, Steve, Mike e…
Quando Cam Zink ha partecipato alla Rampage 2024, purtroppo facendosi male nella prima discesa, era…
Dopo l'annuncio della dipartita di Kate Courtney, lo Scott-SRAM Team svela i nuovi arrivi che…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…