Nasce il 4 Seasons MTB Tour

[ad3]

[Comunicato stampa] 4 gare, 2 amici, una nuova sfida. Con questo slogan nasce il 4-Seasons MTB Tour, il primo circuito in Italia di marathon a coppie.
Un circuito di gare sulla distanza marathon da svolgere in coppia che prende ispirazione dalle gare a tappe internazionali quali la Transalp, la Cape Epic e la Brasil Ride.
Con questo circuito c’è l’intento di dare una svolta nuova al movimento mountain bike e far vivere ai bikers le emozioni che chi ha partecipato alle passate edizioni delle gare sopracitate ha vissuto sulla propria pelle.



.

_DK34688


I bikers hanno voglia di divertirsi e di farlo assieme ai propri amici e allora perchè non formare un coppia con il proprio compagno di allenamento formando un Team maschile, femminile o misto per portarsi a casa un’esperienza nuova ed unica?
Si parte in inverno, il 5 marzo, da Palmanova (UD) con la Palmanova Bike Marathon. Palmanova è una Città Fortezza di origine veneziana candidata all’Unesco, famosa per la particolare forma delle sue Mure e dei suoi Bastioni di protezione che i Bikers affronteranno con un percorso nervoso e molto divertente.
Arriva poi la primavera e il 14 maggio si affronterà a Tarcento (UD) il tracciato della Vertikal Ring MTB, il più breve come chilometraggio delle 4 gare, ma assolutamente da non sottovalutare. I vari versanti che si affronteranno del Monte Faeit non sono mai facili e in pochi chilometri si accumula molto dislivello per poi divertirsi nei singletrack già conosciuti nelle numerose gare di crosscountry.
Con l’arrivo dell’estate si è pronti per La Pedalonga Marathon a coppie in Val Comelico (BL) che lo scorso anno ha esaurito in fretta tutte iscrizioni disponibili e che il 29 luglio ci porterà al GPM più alto del Tour con i 2379m del Monte Quaternà.

MAG_0459


Arrivati in alto si comincia a scendere per arrivare il 22 ottobre fino al mare della località turistica di Lignano Sabbiadoro (UD), con la Lignano Bike Marathon, una marathon che unisce tratti molto veloci a numeri singletrack nelle pinete e con anche alcuni  tratti cittadini.
Come nelle grandi gare a tappe la classifica finale sarà con la somma dei tempi e ad ogni gara ci sarà l’assegnazione della maglia di leader di classifica.
Per ricercare poi un’ulteriore pizzico di agonismo viene inserita la classifica Best Lap che premia il team che riuscirà a distinguersi in alcuni tratti cronometrati e caratteristici delle singole gare.
Le iscrizioni al 4 Seasons MTB Tour sono già aperte e sul sito www.4seasonsmtb.it è possibile sfruttare la possibilità dell’iscrizione cumulativa che offre numerosi vantaggi, a partire dal prezzo agevolato. L’iscrizione cumulativa che comprende l’iscrizione alle 4 gare sarà possibile fino alla gara di Palmanova, ma ci si potrà iscrivere anche alle singole gare di volta in volta.
Non restare fermo, preparati ad un grande 2017.

MCX_3969
Per maggiori informazioni: www.4seasonsmtb.it 
o visita la pagina Facebook: https://www.facebook.com/4seasonsmtbtour/

[ad12]

Storia precedente

Alla forcella di Monteneve

Storia successiva

Toto Testa e Diego Caverzasi al White Style 2017

Gli ultimi articoli in Race Corner