[ad3]
Dopo mesi di rumors e qualche indiscrezione che ci siamo lasciati sfuggire nei recenti articoli, ecco finalmente la presentazione ufficiale del team con il quale Canyon fa il suo esordio nel mondo della DH, completando la rosa delle discipline in cui è presente con un team factory.
Il Canyon Factory Downhill Team è formato da 3 atleti che porteranno la Sender CF in UCI DH World Cup e World Championships puntando alle migliori posizioni: Troy Brosnan, Mark Wallace e Ruaridh Cunningham.
Troy Brosnan non ha certo bisogno di presentazioni: australiano, 2 volte Campione del Mondo Junior, attualmente 3° nel ranking mondiale, sempre al top delle classifiche di coppa nelle ultime stagioni. Troy ha il potenziale per portare i colori di Canyon sul gradino più alto dei podio già nella stagione di esordio.
Il canadese Mark Wallace ha chiuso al 22° posto la Overall di World Cup 2016, sfiorando la top ten a Lourdes con un 11ª posizione. Un rider con molta tecnica e preparazione fisica che ha sempre dimostrato di avere un ottimo margine di crescita.
Il britannico Ruaridh Cunningham ha vinto il titolo di Campione del Mondo Junior nel 2007, ha dominato l’edizione 2015 della Red Bull Hardline e attualmente è 26° nella classifica generale di World Cup.
Il team è stato creato dall’iridato Fabien Barel, grande campione della disciplina regina della MTB, che si è occupato degli ingaggi e di dare forma al Canyon Factory Downhill Team. Il team manager è il francese Mathieu Gallean, ex rider di Coppa del Mondo, supportato dal capo meccanico australiano Nigel Reeve, per anni il meccanico personale di Steve Smith, e dal meccanico Yoann Jurgaud. Troy Brosnan sarà seguito dal suo meccanico personale Aaron Pelttari.
Il team utilizzerà la Sender CF allestita con componenti Mavic, SRAM, RockShox e Maxxis.
Nel video troviamo anche qualche commento da parte degli atleti:
[ad12]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…