[Comunicato stampa]
Nasce finalmente il primo circuito Enduro del Centro-Sud Italia!
Enduro Riding South Cup si articolerà attraverso cinque tappe che si svolgeranno in Lazio e in Campania:
#1 Vallerotonda (FR) 19 Aprile 2015
Per gli appassionati di mtb del centro-sud Italia Vallerotonda non ha bisogno di presentazioni. Ogni biker che si ritiene tale deve aver girato almeno una volta nella vita sui sentieri della sua meravigliosa pineta.
#2 Valcomino (FR) 30-31 Maggio 2015
La gara si sviluppa a cavallo dei comuni di Villa Latina e Picinisco sul versante orientale della Valle di Comino, splendida conca alle pendici sud-orientali del Parco Nazionale d’Abruzzo.Villa Latina negli ultimi anni ha scoperto delle straordinarie potenzialità dei tracciati di casa per gli appassionati di Enduro. E’ l’unica tappa con un prologo del Sabato (che farà classifica a parte rispetto alla gara vera e propria che si terrà la Domenica).
Il Prologo si terrà con le modalità della Megavalanche!
#3 Santo Stefano del Sole (AV) 13 Settembre 2015
Dopo la pausa estiva si riparte col botto! Lasciamo (momentaneamente) il basso Lazio per approdare alla prima tappa campana del Circuito. Santo Stefano del Sole è la prima gara ufficiale di Enduro in Campania.
#4 Cervaro (FR) 27 Settembre 2015
Dopo la parentesi campana si ritorna in provincia di Frosinone. Per gli amanti dell’Enduro del centro-sud Italia, Cervaro è diventato un punto di riferimento.
#5 Palinuro (SA) 1 Novembre 2015 Gran Finale
Il primo circuito mtb Enduro del sud Italia si chiuderà nella meravigliosa Palinuro con i suoi tracciati che cadono a strapiombo sul mare Bandiera Blu d’Europa. Palinuro è stata scelta perché rappresenta la sintesi ideale tra la meravigliosa natura e gli adrenalinici sentieri rocciosi. La chiusura del circuito prevederà ovviamente la consegna del titolo di Campione assoluto e di quelli di categoria. Una festa alla quale non si può mancare!
Per il regolamento, i dettagli, le indicazioni stradali e i suggerimenti per il pernottamento vi rimandiamo al sito: http://www.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…