Nicolai Saturn 11 in edizione limitata SL da 9,95kg | MTB Mag

Nicolai Saturn 11 in edizione limitata SL da 9,95kg

60

Nicolai presenta un allestimento in edizione limitata della Saturn 11, full da XC e downcountry con 106mm di escursione alla ruota posteriore e forcella da 120mm. Il nuovo allestimento Super Light offre componentistica che punta a tenere basso il peso, infatti la Saturn 11 SL ferma l’ago della bilancia a 9,95kg senza pedali. Come da tradizione Nicolai, il telaio è progettato e realizzato a mano in germania. L’allestimento SL è previsto per un numero limitato di 99 pezzi al prezzo di 11.799 euro. Nelle immagini di seguito scopriamo tutta la componentistica impiegata da Nicolai sulla Saturn 11 SL.


Nicolai

 

Commenti

  1. Roswell:

    Dico che se uno spende quella cifra per questa bici se l'è cercata :quinonsp:
    Personalmente ritengo sia la bici che il montaggio decisamente esclusivi, per cui biasimare chi voglia spendere questa cifra per acquistarla non me la sentirei.
    Comprendo molto meno chi spende le stesse cifre per una Scott, Specialized, Trek, Santa, Yeti, ecc...che come montaggio non hanno nulla di esclusivo che possa giustificarne il prezzo.

    De gustibus :pirletto:
  2. Roswell:

    Senza cercare le offerte migliori con quel montaggio mi risulta circa 10800 euro bici completa
    1000 euro di manodopera per il montaggio :quinonsp:
    ti sei perso dei pezzi...
    Telaio 3600 (con ammo anodizzazione e serie sterzo)
    Ruote 3000 ? (probabilmente 3200-3300)
    Gruppo 1800
    Forcella 1600 + (250 di cartuccia che devi comprare tu e spedire a loro):maremmac:
    Freni 450
    Trittico+sella 1100E

    Sono prezzi folli e c'è sicurmanete roba altrettanto valida a molto meno, ma da solo montandola così non risparmi nulla...
  3. Goldstein:

    Ma cosa cambieresti nel montaggio?

    A parte la trasmissione usuale (che ritengo una scelta azzeccata data l'enorme affidabilità) il resto sono tutti componenti di nicchia di altissimo livello, pescati tra il meglio che la produzione di casa loro offre al momento, non mi sembra un montaggio buttato li a caso senza cognizione di causa.
    Il telaio :-|

    È sicuramente un montaggio top a parte i freni ma non ha senso comprare una bici di nicchia con il relativo prezzo ma con montaggio di serie
Storia precedente

Cosa significa che Shimano prevede di vendere il 21% in meno nel 2023

Storia successiva

Vali Höll e Cécile Ravanel a Sintra, Portogallo

Gli ultimi articoli in News