[ad3]
Niner presenta due nuove coppie di ruote, anche lei spostandosi verso cerchi più larghi, com’è la tendenza degli ultimi anni.
XC Carbon
Il nome dice già di cosa sono fatti i cerchi e la destinazione d’uso, il peso è di 1525g. Il cerchio è largo 30mm (esterno) ed altrettanto alto. La larghezza interna invece è di 24mm. I 28 fori hanno offset per consentire una migliore distribuzione della tensione, i raggi sono a testa dritta in acciaio.
I mozzi sono disponibili per le seguenti battute: 110+142; 110+148; RS1+142; RS1+148. Il mozzo posteriore ha angolo di ingaggio di 17° ed è compatibile con cassette 10/11v Shimano (possono essere convertiti a XD cambiando il corpetto ruota libera, che però non è incluso).
Qui trovate i dettagli sulle ruote XC Carbon
TR Carbon
Sono cerchi per un uso più aggressivo e ben più larghi (41mm esterni e 35mm interni) rispetto agli XC Carbon. Anche questi cerchi hanno fori con offset, 32 in questo caso. I raggi sono del tipo classico a J, sono 32. Il peso è di 1850g/set.
I mozzi delle TR Carbon hanno lo stesso angolo di ingaggio delle XC Carbon e la stessa compatibilità con cassette Shimano 10/11v. Sono disponibili per battute 110+142.
Qui tutti i dettagli sulle TR Carbon.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…