Dopo 20 stagioni di gare di Coppa del Mondo Elite, il trentottenne Nino Schurter annuncia che correrà la stagione di Coppa del Mondo 2025.
[Comunicato stampa] Dopo una carriera lunga più di vent’anni e segnata da vittorie da record, Nino Schurter si è già affermato come il più grande mountain biker di tutti i tempi. Ma non ha ancora finito. Oggi Nino annuncia la sua intenzione di continuare a gareggiare per la 21a stagione di Coppa del Mondo nel 2025.
La stagione di Coppa del Mondo del 2025 segnerà il 23° anno in cui gareggerà con i colori della stessa squadra. Da quando ha iniziato la sua carriera agonistica come junior nel 2003, Nino è stato al centro del successo dello SCOTT-SRAM MTB Racing Team.
Nino Schurter ha fatto questo annuncio mentre chiudeva la stagione di Coppa del Mondo 2024 con un ottimo 4° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, dopo l’ultima prova di Mont-Saint-Anne.
“Sono così felice e orgoglioso di tutto ciò che ho ottenuto in questi anni. Ho tanti bei ricordi che conserverò per tutta la vita. Senza dubbio, la parte migliore è stata quella delle persone che ho incontrato lungo il percorso. Amici, concorrenti, fan, tutti hanno fatto sì che valesse la pena di fare un passo in più. Grazie a tutti voi, non sono ancora pronto ad appendere la moto al chiodo”, commenta Nino Schurter.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…