Dopo 20 stagioni di gare di Coppa del Mondo Elite, il trentottenne Nino Schurter annuncia che correrà la stagione di Coppa del Mondo 2025.
[Comunicato stampa] Dopo una carriera lunga più di vent’anni e segnata da vittorie da record, Nino Schurter si è già affermato come il più grande mountain biker di tutti i tempi. Ma non ha ancora finito. Oggi Nino annuncia la sua intenzione di continuare a gareggiare per la 21a stagione di Coppa del Mondo nel 2025.
La stagione di Coppa del Mondo del 2025 segnerà il 23° anno in cui gareggerà con i colori della stessa squadra. Da quando ha iniziato la sua carriera agonistica come junior nel 2003, Nino è stato al centro del successo dello SCOTT-SRAM MTB Racing Team.
Nino Schurter ha fatto questo annuncio mentre chiudeva la stagione di Coppa del Mondo 2024 con un ottimo 4° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, dopo l’ultima prova di Mont-Saint-Anne.
“Sono così felice e orgoglioso di tutto ciò che ho ottenuto in questi anni. Ho tanti bei ricordi che conserverò per tutta la vita. Senza dubbio, la parte migliore è stata quella delle persone che ho incontrato lungo il percorso. Amici, concorrenti, fan, tutti hanno fatto sì che valesse la pena di fare un passo in più. Grazie a tutti voi, non sono ancora pronto ad appendere la moto al chiodo”, commenta Nino Schurter.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…