[ad3]
Prosegue l’ondata di novità in casa Norco che presenta la nuova Range in carbonio. Dopo la recente presentazione della Sight Carbon, la bici da Enduro del marchio canadese completa la nuova gamma confermandone le nuove linee, sia a livello estetico che come concetto. La nuova Range Carbon infatti è disponibile sia in versione 650b che in versione 29″, proseguendo il concetto delle 2 versioni e anche l’estetica introdotti l’anno scorso dalla Optic Carbon.
La nuova Range Carbon diventa ulteriormente aggressiva nella versione 650b, se comparata con la precedente: geometrie più attuali e race oriented, con una posizione di guida più avanzata, un angolo di sterzo più disteso di 1° e una forcella di serie da 170mm. La nuova versione da 29″ è anch’essa piuttosto aggressiva con geometrie moderne e 150mm di escursione posteriore abbinati ai 160mm della forcella. La versione 650b è disponibile in 5 taglie (XS, S, M, L e XL), mentre la versione 29″ è prodotta esclusivamente nelle taglie M, L e XL.
Il tradizionale cinematismo ART di Norco, basato su un giunto Horst, è stato ridisegnato in funzione dei nuovi ammortizzatori metrici, in versione con attacco trunnion per gli allestimenti che montano RockShox e in versione con attacco tradizionale per gli ammortizzatori FOX. Dalla nuova posizione di bielle e punti di infulcro, Norco ha ottenuto una curva di compressione ottimizzata per l’utilizzo Enduro race, ma votata anche a un utilizzo “backcountry”, in pieno stile canadese. Progressiva, con elevata sensibilità nella parte iniziale e un buon comportamento a livello di antisquat.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…