Norco: richiamo per la Range Carbon 2014

Norco ha identificato un problema di produzione nei telai Range Carbon 2014. I telai affetti dal problema possono rompersi nella zona del movimento centrale/ISCG in seguito ad uso continuato o all’uso di guidacatena in cui più di 7mm di filetto entri nei tabs ISCG nel telaio.

Norco ha quindi deciso di richiamare i telai affetti e sostituire il triangolo anteriore.

Al sito http://www.norco.com/range-support/# trovate i dettagli della procedura per la sostituzione del telaio. Bisogna registrare il telaio, tutti i dettagli sulla sostituzione in garanzia saranno comunicati attraverso questa registrazione, quindi la vostra partecipazione è estremamente importante.

Dopo aver registrato il telaio, bisogna portarlo dal rivenditore Norco locale per una ispezione. Se una fessura strutturale è evidente, il telaio sarà sostituito, mentre se è solo superficiale (“cosmetic”, dice il sito), si potrà continuare ad usare il telaio con ispezioni regolari. Leggete comunque i dettagli all’indirizzo indicato sopra.

Norco dice che fratture nella zona dell’ISCG sono problemi estetici e non rappresentano un immediato problema di sicurezza. Le bici possono continuare ad essere usate con controlli periodici. Bisogna smettere di usare la bici solo se ci sono significative variazioni o della fessura o se si propaga per oltre 25mm.

Immagine 001Immagine 001

Fessure nella parte alta dell’attacco ISCG possono invece propagarsi nella struttura principale del telaio e smettere di usare la bici se individuano problemi di questo tipo.

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Le 7 cose da sapere per trovare il casco perfetto

Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per…

27/04/2025

Le magiche creste dell’Appennino

Per il ponte di Pasqua io e i miei amici abbiamo fatto una trasferta per…

25/04/2025

Leatt presenta la sua prima linea di componenti

Leatt presenta la sua prima linea di componenti, che potrete vedere sulla bici del Ninja…

24/04/2025

I vincitori del Selle San Marco Mantra Challenge

Si è concluso sotto l'acquazzone pasquale il nostro Selle San Marco Mantra Challenge, il cui…

24/04/2025

Training Camp: novità sia sul sito che sull’app

Durante questi giorni pasquali abbiamo rilasciato un paio di novità che speriamo vengano apprezzate da…

23/04/2025

Il GR20 in Corsica è percorribile in MTB?

Un team internazionale esplora i sentieri incontaminati della bellissima e brutale Corsica. Il tentativo di…

22/04/2025