Norco ha identificato un problema di produzione nei telai Range Carbon 2014. I telai affetti dal problema possono rompersi nella zona del movimento centrale/ISCG in seguito ad uso continuato o all’uso di guidacatena in cui più di 7mm di filetto entri nei tabs ISCG nel telaio.
Norco ha quindi deciso di richiamare i telai affetti e sostituire il triangolo anteriore.
Al sito http://www.norco.com/range-support/# trovate i dettagli della procedura per la sostituzione del telaio. Bisogna registrare il telaio, tutti i dettagli sulla sostituzione in garanzia saranno comunicati attraverso questa registrazione, quindi la vostra partecipazione è estremamente importante.
Dopo aver registrato il telaio, bisogna portarlo dal rivenditore Norco locale per una ispezione. Se una fessura strutturale è evidente, il telaio sarà sostituito, mentre se è solo superficiale (“cosmetic”, dice il sito), si potrà continuare ad usare il telaio con ispezioni regolari. Leggete comunque i dettagli all’indirizzo indicato sopra.
Norco dice che fratture nella zona dell’ISCG sono problemi estetici e non rappresentano un immediato problema di sicurezza. Le bici possono continuare ad essere usate con controlli periodici. Bisogna smettere di usare la bici solo se ci sono significative variazioni o della fessura o se si propaga per oltre 25mm.
Fessure nella parte alta dell’attacco ISCG possono invece propagarsi nella struttura principale del telaio e smettere di usare la bici se individuano problemi di questo tipo.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…