Norco ha identificato un problema di produzione nei telai Range Carbon 2014. I telai affetti dal problema possono rompersi nella zona del movimento centrale/ISCG in seguito ad uso continuato o all’uso di guidacatena in cui più di 7mm di filetto entri nei tabs ISCG nel telaio.
Norco ha quindi deciso di richiamare i telai affetti e sostituire il triangolo anteriore.
Al sito http://www.norco.com/range-support/# trovate i dettagli della procedura per la sostituzione del telaio. Bisogna registrare il telaio, tutti i dettagli sulla sostituzione in garanzia saranno comunicati attraverso questa registrazione, quindi la vostra partecipazione è estremamente importante.
Dopo aver registrato il telaio, bisogna portarlo dal rivenditore Norco locale per una ispezione. Se una fessura strutturale è evidente, il telaio sarà sostituito, mentre se è solo superficiale (“cosmetic”, dice il sito), si potrà continuare ad usare il telaio con ispezioni regolari. Leggete comunque i dettagli all’indirizzo indicato sopra.
Norco dice che fratture nella zona dell’ISCG sono problemi estetici e non rappresentano un immediato problema di sicurezza. Le bici possono continuare ad essere usate con controlli periodici. Bisogna smettere di usare la bici solo se ci sono significative variazioni o della fessura o se si propaga per oltre 25mm.
Fessure nella parte alta dell’attacco ISCG possono invece propagarsi nella struttura principale del telaio e smettere di usare la bici se individuano problemi di questo tipo.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…