Kenda presenta alcune novità legate alla gamma 2018. Le principali novità riguardano una nuova struttura della carcassa dedicata a Trail ed Enduro e una nuova mescola, oltre a una riedizione dello storico Nevegal e a un aumento di disponibilità riguardanti misure e formati per altri modelli già esistenti in gamma.
La carcassa ATC (Advanced Trail Casing) è un’evoluzione della carcassa Advanced Gravity Casing ed è destinata, come si può intuire dal nome, alle coperture dedicate all’utilizzo Trail ed Enduro. La carcassa è rinforzata con un inserto laterale in Nylon denominato Sidewall Casing Technology (SCT) che ha la funzione di protezione antitaglio e di impermeabilizzante, per ridurre la necessità di liquido sigillante Tubeless. Il secondo inserto, in corrispondenza del battistrada, è denominato K-Armor e secondo Kenda promette una protezione contro le forature del 174% superiore rispetto a un tradizionale inserto in aramide.
Kenda propone una nuova mescola dedicata all’utilizzo che va dal Trail riding all’Enduro racing più aggressivo. La tassellatura centrale in mescola 62a offre migliore scorrevolezza e una buona tenuta in frenata, mentre la tassellatura laterale in mescola 55a garantisce controllo e tenuta in presa di spigolo come in curva e in contropendenza.
Dopo oltre un decennio dalla sua nascita, torna alla ribalta lo pneumatico Nevegal uno dei cavalli di battaglia di Kenda, con il nome di Nevegal². Il disegno del battistrada è stato migliorato ottenendo una resistenza al rotolamento inferiore del 50% rispetto al precedente modello. Il Nevegal² dispone della nuova carcassa ATC e della mescola EN-DTC.
Dopo i successi in DH World Cup nella versione Advanced Gravity Casing, lo pneumatico Hellkat viene proposto anche in versione Trail ed Enduro, con mescola EN-DTC e carcassa ATC, che permette di raggiungere un peso interessante, poco superiore agli 800 grammi dichiarati, nella versione 27.5×2.4. Oltre alla versione 27.5″ è disponibile la versione 29″, entrambe in dimensione 2.4″ e 2.6″.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…