[ad3]
La primavera è sempre un periodo ricco di novità che riguardano bici e componenti. In attesa delle novità più succulente che Marco Toniolo e Ian Collins andranno a scoprire nei prossimi giorni alla Sea Otter Classic, godiamoci qualche anteprima rubacchiata dal nostro inviato Costantin Fiene alla World Cup di Lourdes.
L’ultima evoluzione della bici da DH di Intense: la nuova M16, montata con sospensioni DVO. Non si può negare che abbia un certo fascino. La costruzione è in alluminio. Scopriremo in futuro se si tratta di un preserie al quale seguirà una versione in carbonio, o se l’alluminio è la scelta definitiva.
Devinci presenta qualche modifica sulla Wilson. Un nuovo carro in carbonio sostituisce il precedente che ha presentato qualche piccolo problema e ha indotto la casa canadese a rimandare la distribuzione delle bici 2015. Il nuovo carro è decisamente più strutturato e dà l’impressione di essere molto rigido. Il lato della trasmissione è rimasto simile, mentre dal lato opposto vediamo un importante supporto che rende la struttura triangolare.
La Scott di Neko Mulally montava dei nuovi pedali Shimano SPD. Piattaforma in resina più sottile del precedente modello, piastre di metallo di protezione sulla piattaforma con 4 pin per lato e sistema SPD che sembra essere leggermente aggiornato per quanto riguarda la forma degli agganci. Speriamo sia stato ridotto anche il peso oltre allo spessore. Probabilmente scopriremo alla Sea Otter se si tratta di un prototipo oppure di un nuovo prodotto che vedremo a breve nei negozi.
[ad12]