Novità in casa Mondraker: la Foxy Carbon 29 diventa Super

Mondraker ha reso la Foxy Carbon 29 ancora più aggressiva e performante in ottica race creando un modello che si basa sullo stesso design ma con una lunga serie di novità che la rendono Super. Super Foxy è infatti il nome completo del nuovo modello della casa iberica e rivela l’indole race del brand.



.

La Super Foxy è dotata di telaio in carbonio Stealth con Forward Geometry con un angolo di sterzo di 65° regolabile di +/-1° e forcella da 44mm di offset, abbinata a uno stem da 30mm di lunghezza. Il chainstay è regolabile su due posizioni, 440 o 450mm. La battuta del mozzo posteriore è Super Boost, quindi da 157mm di larghezza.

L’escursione del sistema Zero Suspension della Super Foxy cresce fino a 160mm e si abbina a una forcella da 170mm di corsa. La curva di compressione è ottimizzata per utilizzare ammortizzatori ad aria di grande volume e ammortizzatori a molla. La biella superiore è realizzata interamente in carbonio. Il perno principale è più grande e ruota su cuscinetti Enduro Max.

Il passaggio dei cavi è integrato e guidato con sistema Hidden Housing Guide. Il telaio è pensato per ospitare esclusivamente trasmissioni 1×12. Il guscio batticatena di protezione del carro è stato rinnovato con una mescola più morbida che lo rende più silenzioso.

Due gli allestimenti offerti, RR e R, entrambi disponibili in 4 taglie, S, M , L e XL.

Pesi

Super Foxy Carbon RR : 14,400kg
Super Foxy Carbon R: 14,400kg

Mondraker

Storia precedente

Megavalanche: il percorso di qualifica

Storia successiva

Disponibile al pubblico la nuova Specialized Demo 29

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…