Mondraker ha reso la Foxy Carbon 29 ancora più aggressiva e performante in ottica race creando un modello che si basa sullo stesso design ma con una lunga serie di novità che la rendono Super. Super Foxy è infatti il nome completo del nuovo modello della casa iberica e rivela l’indole race del brand.
La Super Foxy è dotata di telaio in carbonio Stealth con Forward Geometry con un angolo di sterzo di 65° regolabile di +/-1° e forcella da 44mm di offset, abbinata a uno stem da 30mm di lunghezza. Il chainstay è regolabile su due posizioni, 440 o 450mm. La battuta del mozzo posteriore è Super Boost, quindi da 157mm di larghezza.
L’escursione del sistema Zero Suspension della Super Foxy cresce fino a 160mm e si abbina a una forcella da 170mm di corsa. La curva di compressione è ottimizzata per utilizzare ammortizzatori ad aria di grande volume e ammortizzatori a molla. La biella superiore è realizzata interamente in carbonio. Il perno principale è più grande e ruota su cuscinetti Enduro Max.
Il passaggio dei cavi è integrato e guidato con sistema Hidden Housing Guide. Il telaio è pensato per ospitare esclusivamente trasmissioni 1×12. Il guscio batticatena di protezione del carro è stato rinnovato con una mescola più morbida che lo rende più silenzioso.
Due gli allestimenti offerti, RR e R, entrambi disponibili in 4 taglie, S, M , L e XL.
Pesi
Super Foxy Carbon RR : 14,400kg
Super Foxy Carbon R: 14,400kg
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…