[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=112846&s=576[/img]
[Comunicato stampa] Giovedì 19 Aprile, alla Sea Otter Classic di Monterey, California, Nukeproof presenterà il nuovo telaio Rook da Slopestyle.
In collaborazione con lo slopestyle rider Jack Fogelquist, Nukeproof ha sviluppato un nuovo telaio con un “integrated hydraulic gyro”. In italiano questo significa che integrato nel tubo sterzo c’è il circuito idraulico per i freni. Si può quindi far girare il manubrio di 360 gradi senza che il tubo del freno si attorcigli attorno allo sterzo.
L’altezza del sistema è di soli 10mm, compresa la calotta della serie sterzo.
Il rapporto di compressione del sistema di sospensione del Rook è basso e con un andamento lievemente progressivo, per fornire una piattaforma rigida per dirt e slopestyle quando usato con 150 o più PSI. Grazie al basso rapporto di compressione, la risposta della sospensione è finemente regolabile: regolando al minimo la frenatura in compressione e scendendo sotto i 150 PSI di pressione, il telaio può essere usato in freeride o trail.
La geometria è ottimizzata per forcelle da 110mm, con le quali si ottiene un movimento centrale alto 13″ (33.0 cm) e angolo sterzo di 69°. Con una forcella da 160mm, il mc si alza a 34.9cm e lo sterzo si apre a 66°.
Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per…
Per il ponte di Pasqua io e i miei amici abbiamo fatto una trasferta per…
Leatt presenta la sua prima linea di componenti, che potrete vedere sulla bici del Ninja…
Si è concluso sotto l'acquazzone pasquale il nostro Selle San Marco Mantra Challenge, il cui…
Durante questi giorni pasquali abbiamo rilasciato un paio di novità che speriamo vengano apprezzate da…
Un team internazionale esplora i sentieri incontaminati della bellissima e brutale Corsica. Il tentativo di…