[ad3]
Shimano ha lanciato nel 2016 la sua app per smartphone e tablet IOS, compatibile con Di2 XTR e XT. Da adesso anche gli utenti Android possono scaricare le app, che sono compatibili con tutti i componenti Di2, compresi gli ultimi Dura-Ace Di2 (R9150). Grazie a questa applicazione si potranno configurare i gruppi Di2 attraverso Bluetooth.
L’applicazione permette di personalizzare le funzioni dei tasti, ad esempio per fare in maniera che tutti i bottoni della parte sinistra del manubrio facciano salire la catena e quelli a destra la facciano scendere, in un sistema 1×11.
Per le sospensioni compatibili Di2, i tasti possono essere configurati in modo da agire anche su di esse e permettono ad esempio di aumentare o diminuire la frenatura in compressione. Inoltre, sempre attraverso l’app, è possibile modificare parametri come la velocità della cambiata, la possibilità di cambiate multiple o configurare il Synchro Shift.
Per connettere il gruppo all’applicazione è necessario usare la nuova batteria interna (BT-DN110) e il display SCM9051 oppure SC-MT800.
L’applicazione può essere scaricata dalla pagina del progetto E-TUBE del sito Shimano.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…