[ad3]
Shimano ha lanciato nel 2016 la sua app per smartphone e tablet IOS, compatibile con Di2 XTR e XT. Da adesso anche gli utenti Android possono scaricare le app, che sono compatibili con tutti i componenti Di2, compresi gli ultimi Dura-Ace Di2 (R9150). Grazie a questa applicazione si potranno configurare i gruppi Di2 attraverso Bluetooth.
L’applicazione permette di personalizzare le funzioni dei tasti, ad esempio per fare in maniera che tutti i bottoni della parte sinistra del manubrio facciano salire la catena e quelli a destra la facciano scendere, in un sistema 1×11.
Per le sospensioni compatibili Di2, i tasti possono essere configurati in modo da agire anche su di esse e permettono ad esempio di aumentare o diminuire la frenatura in compressione. Inoltre, sempre attraverso l’app, è possibile modificare parametri come la velocità della cambiata, la possibilità di cambiate multiple o configurare il Synchro Shift.
Per connettere il gruppo all’applicazione è necessario usare la nuova batteria interna (BT-DN110) e il display SCM9051 oppure SC-MT800.
L’applicazione può essere scaricata dalla pagina del progetto E-TUBE del sito Shimano.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…