Nuova Bianchi Nitron

Bianchi presenta la nuova Nitron, hardtail in carbonio rivolta alle competizioni di Cross Country. Scopriamola nel comunicato stampa ufficiale diramato da Bianchi.



.

[Comunicato stampa]

Il nostro obiettivo

Nel DNA di ogni bicicletta Bianchi c’è uno spirito competitivo, un desiderio di mettersi alla prova, di vincere. La nuova Bianchi Nitron è una mountain bike hardtail in fibra di carbonio, con ruote da 29” e nasce pronta per la griglia di partenza.

Il progetto Nitron ha l’obiettivo di estendere le caratteristiche vincenti della famiglia Methanol ad una nuova piattaforma telaio dedicata ai biker impegnati nelle competizioni XCO e marathon.

Precisione di guida

Costruito utilizzando l’avanzata tecnologia del carbonio Bianchi, il telaio Nitron utilizza profili dei tubi specificamente dimensionati, dal tubo sterzo ai foderi posteriori. Nitron offre uno straordinario rapporto rigidità-peso, precisione di guida ed ottimi livelli di comfort anche dopo diverse ore in sella. Con quattro diverse taglie disponibili (15, 17, 19 e 21”), c’è una misura perfetta per ciascuno.

Il sistema telaio, composto da movimento centrale BB92, tubo sterzo conico e foderi posteriori ridotti da 429mm con standard Boost 148, contribuisce a garantire il miglior trasferimento di potenza.

L’input dei professionisti

Sviluppata con il contributo del Team Bianchi MTB impegnato in Coppa del Mondo, Nitron vanta una nuova e migliorata geometria “race ready”, per garantire un vantaggio in termini di velocità e agilità, impostare al meglio ogni curva in singletrack e guidare al massimo su ciascun dislivello a piena velocità in gara.

Il nostro team professionistico ha ispirato la scelta del passaggio cavi interno per il reggisella telescopico su Nitron. Questo componente rappresenta un trend in crescita per gli atleti XCO e XCM, impegnati su percorsi sempre più impegnativi e tecnici.

Componenti di precisione

La trasmissione della nuova Nitron presenta componenti race-ready dalla massima affidabilità. Un ulteriore dettaglio che rende la nuova Nitron ancor più versatile è il passaggio cavi interno per deragliatore Side-Swing 2x Shimano. Puoi scegliere la monocorona o la doppia a seconda delle tue esigenze.

Velocità

La forcella con grafica abbinata assicura eccellenti capacità di assorbimento degli urti, con un peso ridotto. Con 100mm di escursione e remote lockout, Nitron è pronta a scendere a tutta velocità sui sentieri e attaccare in salita, a seconda delle esigenze del rider.

Geometrie

La Nitron è disponibile in 3 colorazioni:

Prezzi

Nitron 9.2 – XT/SLX 2x11sp – 2.490euro
Nitron 9.4 – Deore 2x10sp – 1.790euro

Il modello 9.1 con il GX Eagle è un modello 2019 il cui prezzo al pubblico verrà confermato nell’introduzione della gamma ai dealer il prossimo luglio.

Bianchi

Storia precedente

Offerta di lavoro B-Factory

Storia successiva

[First Ride] Cambio elettronico Archer Components D1x

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…