Nuova bike per giri epici

45

Il giorno in cui ti arriva una nuova bici è il vero Natale dei biker!

YouTube video

 



.

Qui trovate tutti i dettagli e i prezzi della nuova Canyon Strive, mentre nel video sottostante potete vedere come si è comportato il modello 2019 in 10 mesi di test. Rispetto al 2020 il telaio è identico, a parte i colori ed i montaggi.

YouTube video

 

 

Commenti

  1. @steve-U complimenti per l'ultimo video, davvero una boccata d'aria fresca, di questi tempi, e per tutta la serie di Epic Trails, fonte di ispirazione per chi condivide l'esperienza "in ambiente" e apprezza la salita.

    Mi e' piaciuta molto la considerazione nel video che hai fatto tra Spectral e Strive. Io vengo da strada e XC con hard-tail 29er e ho (avevo... :-() deciso quest'anno di comprare una fully, per evolvermi anche in discesa. Inevitabilmente mi sono trovato impantanato nelle discussioni tra 27.5" e 29" e ho sentito spesso la conclusione che le 29", a prescindere, sono piu' pedalabili in salita.

    Mi sembra di capire dai tuoi video, che, invece, tu ne fai un problema prima di geometrie, poi di peso e infine, eventualmente, di dimensioni ruote: giusto? In questo senso, ti sentiresti di consigliare anche una 27.5" come la Spectral a una "capra da salita" con l'ambizione di diventare meno capra e piu' scaltro in discesa, oppure sempre e solo 29"?
    Grazie e... rock 'n' roll! :rock-it:
  2. toni77:

    Ci può stare tutto!
    In settimana mi consegnano la Spectral... appena la situazione lo permetterà vedremo di prendere le misure al nuovo giocattolo, cosi finalmente potrò dare i miei due centesimi, con cognizione di causa, sull'annosa questione :-)
    Sicuramente non ti troverai male fidati! Il formato è solo un fattore, non è l'unico. Goditela appena si potrà.
  3. steve-U:

    Consigliarti una bici così senza sapere il tuo stile di riding e molte altre informazioni è un bell'azzardo, ad ogni modo per quelle poche info che mi dai ti consiglierei mondraker foxy 29", gran mezzo, leggero il giusto, robusto, esteticamente è da PAIURA, quella di mio fratello poi, nero opaco e azzurro... è veramente ficca.
    In pedalata è molto efficiente, in discesa è una bici più nervosetta rispetto alla Strive, cosa che in realtà io apprezzo, l'ammortizzatore è più lineare sempre rispetto alla strivettina (e qui si si apre una voragine tra gusti, stile di riding ecc).
    Che dire, belle entrambe, a parità di montaggio Mondraker un pò più caretta anche se ho visto in giro ottimi sconti.
    Sia la mia che quella di mio fratello sono state utilizzate per un'intera stagione e non hanno presentato il minimo difetto, cambiato entrambi solo una boccola dell'ammo (normalissima amministrazione per un'ammortizzatore a fine stagione).
    Se vuoi mio fratello NON ti vende la sua :smile:
    Dopo l'ennesimo epic video a sbavare sulla foxy forse riuscirò ad accaparrarmene una, uguale a quella di tuo brother... Yeah! Solo un'ultima info: ho letto di problemi ai cuscinetti del carro che ogni anno prendono gioco e vanno sostituiti... Cosa puoi dirmi? A te o tuo fratello, visto che lui la usa ancora è mai capitato?
    Avanti così bikers siete grandi!
Storia precedente

Bici della settimana #344: la T-rex di Jitensya

Storia successiva

Cosa cucinate in quarantena?

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series