Nuova chiave dinamometrica Effetto Mariposa Giustaforza

81

Effetto Mariposa presenta le nuove chiavi dinamometriche Giustaforza: la 1-15 Pro e la 1-15 Pro Evo.



.

Le chiavi dinamometriche Giustaforza sono state originariamente introdotte da Effetto Mariposa nel 2007. All’epoca erano le prime chiavi dinamometriche specifiche per bicicletta ed offrivano affidabilità e funzionamento eccellente sia per appassionati che per meccanici professionisti.

Presentiamo ora i validi successori dell’originale Giustaforza 2-16: Giustaforza 1-15 Pro e Giustaforza 1-15 Pro Evo. Stessa affidabilità (incluso il servizio di ricalibrazione disponibile su tutte le Giustaforza), stessi materiali di qualità (corpo in alluminio e meccanismo interno in metallo) per durare una vita, stessa azione meccanica a scatto, ma abbiamo migliorato il progetto Giustaforza in alcuni aspetti importanti:

      • una gamma di coppia rivista, 1-15 Nm, per poter serrare tutta la viteria sensibile di una bicicletta con un’unica chiave dinamometrica;
      • alta risoluzione della scala, potendo impostare il valore di coppia desiderato con incrementi di 0,1 Nm;
      • solo per la versione Giustaforza 1-15 Pro Evo: la possibilità di operare un serraggio controllato bidirezionale (cioè in senso orario ed antiorario). Giustaforza 1-15 Pro è calibrata solo per il serraggio in senso orario.

Versioni disponibili

Giustaforza 1-15 Pro: sola chiave dinamometrica (anodizzata rossa);
Giustaforza 1-15 Pro Deluxe: chiave dinamometrica (anodizzata rossa) completa di inserti, all’interno della pratica confezione wrap-pack;
Giustaforza 1-15 Pro Evo: sola chiave dinamometrica (finitura slick oil);
Giustaforza 1-15 Pro Evo Deluxe: chiave dinamometrica (finitura slick oil) completa di inserti, all’interno di una pratica confezione wrap-pack.
Prezzi e maggiori dettagli disponibili sul sito Effetto Mariposa: Pro, Pro Evo

Commenti

  1. Ci credo che poi "la MTB è popolata prevalentemenete da boomer"... finché proponete chiavi dinamometriche da 200 euro.
  2. andrea peter luciano:

    Io ho una chiave dinamometrica presa in un magazzino di utensileria da 2 a 25 Nm, completa di inserti, pagata 40€, con tanto di certificato di taratura.
    Io uso una ProBikeTool da anni pagata 67€ con tanti di certificato ecc

    Mai rotto nulla ma ultimamente mi sembra che sia meno precisa, probabilmente perché qualche volta mi è caduta.
  3. A.L.E 71:

    Non credo li riusciresti a svitare solo con la chiave, anche se fossero serrati a 120 Nm
    Ma come no? Li ho sempre svitati con la chiave, quelle delle auto hanno una leva e una rigidità più che sufficiente, poi come forza basta salirci sopra con il piede.
    A casa utilizzo una chiave telescopica da 50cm e non serve neanche il piede, si imprimono 120 Nm piuttosto facilmente.
Storia precedente

Cervélo rinnova la Àspero da gravel

Storia successiva

Chi ha pedalato di più ad aprile 2024?

Gli ultimi articoli in News