[Comunicato stampa] Endura presenta la quarta generazione del re indiscusso delle giacche da montagna: l’MT500. Affidabile, ricca di funzionalità e con una traspirabilità mostruosa. Kit a prova di bomba, amato, lodato e rimasterizzato digitalmente insieme ai king della MTB, Rachel, Gee e Dan Atherton. Ciò che distingue anche questa ultima replica sono le credenziali ecologiche della collezione.
Endura MT500 – Force For Good
Sin dalla nascita del marchio, la collezione MT500 di punta di Endura ha spinto oltre i confini di funzionalità, resistenza e durata stabilendo nuovi standard nell’abbigliamento MTB. Abbigliamento tecnico, caschi e protezioni per Athertons e Hazzard Racing, nonché una selezione di talentuosi ciclisti enduro, la gamma non è mai stata più forte o più dura. Premiato kit senza fronzoli per ogni guerriero di montagna che abbia bisogno di resistenza e durata.
La gamma MT500 di Endura è stata progettata per offrire agli appassionati di mountain bike l’abbigliamento e gli accessori migliori della categoria, dalla testa ai piedi. L’innovazione è la chiave per rimanere un gradino davanti alla concorrenza ed è questa filosofia che ha permesso a Endura di portare sul mercato nuovi prodotti entusiasmanti tra cui il primo copriscarpe per mountain bike per pedali flat al mondo oltre che un casco integrale ultraleggero con certificazione per uso in downhill.
NOVITÀ per la stagione autunno-inverno 2020, Endura ha revisionato i principali articoli impermeabili MT500 più venduti, dalla pluripremiata giacca regina delle montagne, l’iconica giacca impermeabile MT500 e la ricercatissima tuta impermeabile MT500, fino ai pantaloncini impermeabili MT500.
Gee Atherton, due volte campione del mondo DH, più volte vincitore della Coppa del mondo e finalista sul podio della Red Bull Rampage, riguardo al kit MT500 Waterproof dice: “È un must. A meno che tu non abbia la certezza che sarà un’estate esclusivamente calda, sono capi che non devono mancare nella tua borsa”
MT500 JACKET – La giacca MTB ad alte prestazioni e pluripremiata è appena stata migliorata
L’iconica giacca impermeabile Endura, leader della sua classe, è stata rivista per garantire il rispetto delle esigenze sempre in crescita del mondo della mountain bike. Questo prodotto best-seller è un chiaro leader di categoria nei più grandi territori di Endura (mercato di lingua tedesca e britannica) grazie alla sua combinazione imbattibile di prestazioni e caratteristiche del tessuto. Disponibile in versione sia da uomo che da donna, la giacca impermeabile MT500, conserva tutte le caratteristiche che hanno costruito il suo fascino universale. Tasche in pile, varie opzioni di ventilazione intelligenti e un cappuccio regolabile, ma il salto di qualità è in termini di vestibilità, stile e dettagli migliorati per continuare il suo dominio come re indiscusso delle giacche da mountain bike. Le nuove cerniere a 2 vie sulle tasche anteriori che raddoppiano come prese d’aria assicurano che funzionino brillantemente sia come tasche che come prese d’aria. La costruzione del cappuccio e il sistema di regolazione sono stati migliorati in modo che ora il cappuccio possa essere indossato sopra un casco ma anche senza casco. Passando al nuovo ExoShell40DR, caratterizzato da una costruzione completamente termosaldata, la giacca MT500 combina una traspirabilità elevata con la durevolezza per epiche uscite in sella alla propria mountain bike.
Il tessuto al centro della nuova collezione impermeabile MT500 vanta la stessa categoria leader in termini di traspirabilità e impermeabilità dello standard Exoshell40 ma con la durabilità (DR) messa a punto per affrontare i terreni montani più difficili. Uno strato esterno resistente e durevole, accoppiato con un tocco morbido costituito da uno strato interno in mesh altamente traspirante che allontana efficacemente l’umidità dalla pelle attraverso la membrana superfine senza fluoro inserita nel mezzo. Come per tutti gli impermeabili Endura, ExoShell40DR è trattato con un trattamento DWR privo di PFC, quindi ecologico. Questo tessuto è stato anche realizzato in modo da eliminare le sostanze nocive dalla catena di approvvigionamento, garantire che i prodotti siano sicuri per i consumatori, i lavoratori e l’ambiente. Ciò significa che l’unica cosa che lascerai sulla montagna saranno le tracce dei tuoi pneumatici.
Rachel Atherton, sei volte campionessa mondiale di DH MTB, dice della giacca MT500: “Mi piacciono le prese d’aria. Se stai salendo ed è ventoso e pioviggina, sei comunque aerato e fresco. Puoi legarlo intorno alla vita ed è abbastanza leggero da poterlo mettere nella borsa. È davvero perfetto. (…) Puoi indossare il tuo fondello e la tua piastra posteriore e sei ancora a tuo agio nella guida.”
MT500 WATERPROOF ONE PIECE II – La tuta per mountain bike di ultima generazione che racchiude tutta la tecnologia necessaria per proteggerti dagli acquazzoni di un giorno, ora con una costruzione posteriore migliorata!
Aggiornata per la stagione autunno-inverno 2020, l’MT500 Waterproof One Piece II, tuta tuttofare per il cattivo tempo, è appena diventata migliore. Garantita per farti sorridere, la tecnologia della tuta è pronta per essere utilizzata quando nient’altro è all’altezza delle tue esigenze. Questa tuta intera all-mountain ti ricorda che il tempo peggiore può offrire i giorni migliori. Per tutti voi ragazzi a cui piace essere “decisamente sporchi”!
Endura ha mantenuto il successo in un unico pezzo, design anteriore diviso per la massima protezione dal fango senza negare il comfort, tuttavia sono state apportate modifiche significative alla costruzione intorno alla parte posteriore con la coda della giacca che ora si estende più in basso. Un attacco a soffietto alla cintura migliora la vestibilità con meno trazione su questa parte cruciale e consente una maggiore sistemazione in altezza. La zona posteriore beneficia inoltre di una migliore impermeabilità.
“Direi che chi nasce nel Regno Unito dovrebbe ricevere una tuta impermeabile da subito, perché se ne ha sempre bisogno”, dice Rachel Atherton.
Dan Atherton, ex campione nazionale e oggi appassionato di trail builder, aggiunge: “Onestamente, non scherzo, mi sveglio la mattina e me la metto, e rimango così, tutto il giorno. È anche sorprendentemente resistente, non solo per guidare, ma anche per lavorarci tutto il giorno. Insomma, monto sugli scavatori e trasporto tronchi, fondamentalmente la metto alla prova, non solo in sella. È fantastica.”
MT500 WATERPROOF TROUSER II e MT500 WATERPROOF SHORT II – Robusta protezione antipioggia per le gambe, revisionata
Endura ha seriamente trasformato il mondo “All-mountain” per creare l’ultima e più grande rivisitazione dei pantaloni impermeabili MT500 II e MT500 Waterproof Short II. Con il nuovo tessuto ExoShell40DR più resistente e l’aggiornamento stilistico per mantenerli in linea con il resto della rinnovata collezione impermeabile MT500, questi saranno sicuramente i tuoi pantaloni da pioggia per le prossime uscite.
Realizzati in tessuto impermeabile a 3 strati ExoShell40DR eccezionalmente traspirante e resistente in una costruzione completamente termosaldata, i pantaloni e gli short sono preformati per una vestibilità perfetta in sella con inserti elasticizzati che garantiscono movimenti senza restrizioni. Sono dotati di tasche per le mani resistenti all’acqua, un inserto sul retro extra resistente, vestibilità compatibile con le ginocchiere, passanti per cintura e chiusura con cerniera lampo. Le cerniere laterali idrorepellenti a 2 vie lunghe fino all’altezza della coscia rendono i pantaloni facili da indossare e da togliere, inoltre grazie ai soffietti a rete, la metà superiore delle cerniere raddoppia le prese d’aria.
Gee Atherton dice della giacca MT500 e dei pantaloni MT500: “E quella sensazione soddisfacente alla fine della giornata: ti piace letteralmente aprire la cerniera della giacca, chiudere con la cerniera i lati del fondo, e poi anche con le scarpe addosso puoi semplicemente toglierti i pantaloni e sei così pulito sotto e così asciutto, è come se ti fossi appena vestito e non avessi appena passato un’intera giornata nel fango e sotto la pioggia! “
Endura è talmente sicura della sua collezione MT500 che tutti i prodotti sono supportati dalla garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…