Nuova forcella EXT Era V2

17

[Comunicato stampa] EXT Era V2. Poco più di un anno fa abbiamo lanciato ufficialmente la nostra prima forcella MTB che ha riscosso fin da subito un grande successo. Nonostante la nostra lunga esperienza nel mondo del motorsport Era è stata la nostra prima sospensione anteriore interamente dedicata alle mountain bike e il fatto che sia stata così apprezzata ha confermato che la strada imboccata nel suo sviluppo era quella giusta.

EXT Era V2



.

Con nuove feature come l’HS3 hybrid coil system, design della piastra dedicato e tantissime altre soluzioni per migliorare performance e scorrevolezza Era ha voluto essere fin dall’inizio una forcella senza compromessi e dalle alte prestazioni, che puntava ad essere un’alternativa alle altre opzioni sul mercato e rispondere alle esigenze dei rider più esigenti. Con ERA V2 vogliamo continuare su questa strada, introducendo nuovi aggiornamenti e feature che migliorano sicurezza, performance e affidabilità.

NUOVI LOWER IN MAGNESIO

Nuovi lower in magnesio, più leggeri e con un design ottimizzato per il carico, ottenuti attraverso il processo di Thixomolding.

EXT Era V2

RLP SYSTEM

Il nuovo sistema “RLP” radial lubrication pocket consiste in un nuovo design dedicato delle boccole DU con piccole cavità nella pa rte interna che “intrappolano” una parte dell’olio che scorre con il normale utilizzo, tenendo lubrificati gli steli anche sotto carichi elevati. Inoltre le nuove DU presentano un canale di backup che migliora il pump lubrication effect.

EXT Era V2

PERNO RUOTA FLOTTANTE

Disaccoppiamento tra la dimensione della battuta del mozzo e l’allineamento della forcella per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità.

EXT Era V2

DISPOSITIVI DI FINE CORSA HS3 MIGLIORATI

I dispositivi di fine corsa del sistema HS3 sono stati rivisti e migliorati per aumentare affidabilità e scorrevolezza anche in condizioni proibitive.

TOP UP BUMPER CAMERA ++

Aggiunto un tampone top-up e una piastra in titanio alla camera ++ per ridurre il rumore.

Da ora in avanti la produzione di ERA sarà sospesa in quanto EXT ERA V2 è la versione migliorata e rivisitata della stessa forcella. Tutte le EXT ERA V2 contengono parti che possono essere montate sulle versioni precedenti e viceversa.

Il supporto per la versione precedente di ERA sarà sempre garantito e abbiamo in programma di rilasciare uno speciale pacchetto di upgrade che potrà essere acquistato per permettere l’aggiornamento di “ERA V1” ad ERA V2.

Per maggiori informazioni: Extreme Racing Shox

 

Commenti

  1. Nemmeno sul loro sito, ad un'occhiata veloce, sono riuscito a trovare il prezzo, penso che sia una piuttosto eloquente evidenza del fatto che non possa permettermela :-)
  2. ci-clo:

    La testa forcella non mi sembra molto simile alla x-fusion, comunque non escluderei che la fusione dei foderi sia fatta in oriente.
    Se non ricordo male avevo letto che in Italia/Europa non ci fossero più aziende che avevano voglia di investire/realizzare direttamente in Europa le fusioni e che quindi avevo deciso di far realizzare tutto in oriente. Se ne era parlato ai tempi delle vicissitudioni che hanno portato alla chiusura di Marzocchi ecc ecc.
    Che poi la maggior parte dei componenti delle forcelle di MTB penso che siano prodotte da Suntour...
    I foderi del primo modello della Era sembravano proprio identici alla xfusion trace 36, sembravano lo stesso identico pezzo, dico sembrare perché non ho prove.

    Non so se vale anche per la V2 visto che leggo che una delle novità riguarda proprio i foderi
  3. GIUIO10:

    Un uccellino dice che la struttura esterna (crociera, steli e foderi) somiglia tanto alla X-Fusion Trace 36.
    Tu sai se è fatta interamente in Italia o solo in parte?
    Interamente in Italia... l' ho vista fare. risposta dopo solo 6 mesi!!
    Comunque se fosse fatta in Asia non e' che necessariamente sarebbe di bassa qualita' quasi tutti producono in asia, tranne queste aziende piu boutique con bassi volumi
Storia precedente

Sospeso per doping il campione del mondo master Stefano Lanzi

Storia successiva

[Video] Il ritorno alle origini di Gaetan e Frix

Gli ultimi articoli in News