[Comunicato stampa] EXT Era V2. Poco più di un anno fa abbiamo lanciato ufficialmente la nostra prima forcella MTB che ha riscosso fin da subito un grande successo. Nonostante la nostra lunga esperienza nel mondo del motorsport Era è stata la nostra prima sospensione anteriore interamente dedicata alle mountain bike e il fatto che sia stata così apprezzata ha confermato che la strada imboccata nel suo sviluppo era quella giusta.
Con nuove feature come l’HS3 hybrid coil system, design della piastra dedicato e tantissime altre soluzioni per migliorare performance e scorrevolezza Era ha voluto essere fin dall’inizio una forcella senza compromessi e dalle alte prestazioni, che puntava ad essere un’alternativa alle altre opzioni sul mercato e rispondere alle esigenze dei rider più esigenti. Con ERA V2 vogliamo continuare su questa strada, introducendo nuovi aggiornamenti e feature che migliorano sicurezza, performance e affidabilità.
Nuovi lower in magnesio, più leggeri e con un design ottimizzato per il carico, ottenuti attraverso il processo di Thixomolding.
Il nuovo sistema “RLP” radial lubrication pocket consiste in un nuovo design dedicato delle boccole DU con piccole cavità nella pa rte interna che “intrappolano” una parte dell’olio che scorre con il normale utilizzo, tenendo lubrificati gli steli anche sotto carichi elevati. Inoltre le nuove DU presentano un canale di backup che migliora il pump lubrication effect.
Disaccoppiamento tra la dimensione della battuta del mozzo e l’allineamento della forcella per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità.
I dispositivi di fine corsa del sistema HS3 sono stati rivisti e migliorati per aumentare affidabilità e scorrevolezza anche in condizioni proibitive.
Aggiunto un tampone top-up e una piastra in titanio alla camera ++ per ridurre il rumore.
Da ora in avanti la produzione di ERA sarà sospesa in quanto EXT ERA V2 è la versione migliorata e rivisitata della stessa forcella. Tutte le EXT ERA V2 contengono parti che possono essere montate sulle versioni precedenti e viceversa.
Il supporto per la versione precedente di ERA sarà sempre garantito e abbiamo in programma di rilasciare uno speciale pacchetto di upgrade che potrà essere acquistato per permettere l’aggiornamento di “ERA V1” ad ERA V2.
Per maggiori informazioni: Extreme Racing Shox
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…