[Comunicato stampa] Pivot Cycles presenta il nuovo telaio MACH 429 SL Carbon, aggiornando il precendente modello, con linee più morbide e snelle che vanno a ridurre sostanzialmente il peso di quasi 300 gr e creare un nuovo passaggio cavi ancora più pulito ed efficace.
Grazie alla lavorazione HOLLOW BOX TECHNOLOGY della fibra di carbonio, proprietaria di Pivot Cycles, si è arrivati ad ottenere un telaio da 2,4 kg e bici complete a partire da 10,4 kg, il che pone questa full 29er nella elite delle più leggere XC full sul mercato e, grazie al sistema DW-LINK, sicuramente una delle più performanti e piacevoli da guidare.
La 429 SL, come la sorella MACH 4, è sviluppata per essere completamente compatibile con la trasmissione elettronica Shimano Di2. Grazie al sistema di porte di accesso “Cable Port System”, proprietario del marchio Pivot, il routing interno dei cavi è stato facilitato per consentire installazione pulita e semplicità di manutenzione per fili, batterie e cavi. La batteria è posizionata in un’apposito vano realizzato nel tubo sella, a cui si accede attraverso una porta sul tubo obliquo inferiore. Ciò consente di utilizzare un reggisella telescopico e qualsiasi tipo di combinazione di manubrio/attacco.
Rivisti completamente anche i passaggi cavi interni per il montaggio classico, che corrono senza curve e interruzioni lungo il tubo superiore e poi quello inferiore, evitando inutili e fastidiosi movimenti delle guaine durante la compressione del carro ed una manutenzione nettamente più rapida.
La nuova MACH 429 SL sarà disponibile a partire da fine Gennaio 2015. Prezzi.
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…