Nuova mescola GRP40 per i copertoni Onza

[ad3]

Grazie alla collaborazione con l’azienda svizzera Visco Lab, Onza introduce una nuova mescola dedicata alle discipline Gravity, denominata Visco Compound GRP40. Tre anni di sviluppo hanno portato alla creazione di questa mescola le cui caratteristiche di morbidezza, grip e controllo del rimbalzo, favoriscono le performance in utilizzo Enduro race, Downhill race e Freeride.



.

hotpatch_VISCO_1

Da una prima serie di test in laboratorio, è stata selezionata la mescola GRP40 che è andata in produzione come fase prototipale 2 anni fa, per poter effettuare dei test e dei confronti sul campo. Il primo a utilizzarla è stato il freerider canadese James Doerfling, che con le coperture Onza con mescola GRP40 ha gareggiato alla Red Bull Rampage del 2013 nello Utah.

j_doerfling_VISCO_2

Ora la mescola GRP40 è entrata a tutti gli effetti in produzione e sarà disponibile da fine maggio sui modelli di copertoni Ibex, Citius e Greina, nella versione da 2.40, sia da 26″ che da 27.5″.

Schermata 2015-04-18 alle 05.19.53

La GRP40 si affianca alle preesistenti RC²55a (Cross Country, All Mountain, Enduro, Freeride e Downhill training) e RC²45a (All Mountain, Enduro race, Freeride e Downhill race).

IBEX_VISCO_GRP40_side

Onza Tires

[ad12]

Storia precedente

La nuova Norco Aurum Carbon

Storia successiva

[Bike Check] La Cannondale Jekyll di Jerome Clementz

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…