Mondraker introduce nella gamma 2019 una nuova bici da XC che andrà ad affiancare l’attuale modello di punta Podium Carbon. La nuova Chrono Carbon eredita molte della caratteristiche della sorella maggiore, tra cui una spiccata indole race, ma con un prezzo più accessibile,
La costruzione in carbonio con tecnologia proprietaria Stealth di Mondraker ferma l’ago della bilancia a 1.150 grammi, offrendo una bici performante a partire dal peso a tutti coloro che si avvicinano al mondo del XC race. Le geometrie sono le stesse della Podium Carbon che calca i tracciati di World Cup.
Come da tradizione Mondraker, il telaio adotta le geometrie XC Forward Geometry, precursori del top tube lungo abbinato ad attacchi manubri più corti che a parità di reach con le geometrie tradizionali, offrono maggiore stabilità e precisione di guida.
Le forme del telaio prevedono un top tube dalla sezione piatta abbinato a foderi anch’essi piatti, pensati per ridurre le vibrazioni e offrire maggiore comfort anche sulle lunghe percorrenze. Il tubo sella è da 27.2mm.
Il passaggio dei cavi è interno al telaio che è predisposto anche per trasmissioni Shimano Di2. Il movimento centrale è filettato, da 73mm, mentre il mozzo posteriore è Boost 148. Ampio spazio per due portaborraccia.
Chrono Carbon R
Chrono Carbon
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…