Norco presenta la nuova Optic, una trail bike con 125mm di escursione al posteriore e 140mm all’anteriore, ruote da 29″ ma compatibile anche con il formato mullet. La sua particolarità sta nell’avere il rinvio catena per ovviare al pedal kickback dato dalla sospensione che si muove inizialmente verso l’indietro, come spiegato nei nostri test della Trek Slash o della Forbidden Druid.
Qui trovate i dettagli della nuova Sight.
Il video merita anche solo per la musica!
[Comunicato stampa] Con 140 mm/125 mm di escursione, la Optic 2024 condensa anni di tecnologia delle bici a lunga escursione in un pacchetto leggero, pronto a mangiare le salite come ad affrontare le discese più impegnative. Il layout delle sospensioni VPSHP offre una maggiore escursione dell’asse posteriore e un rinvio catena per gestire il pedal kickback, mantenendo le radici ludiche della Optic, ma dando il meglio di sé quando i sentieri si fanno difficili.
Nell’ambito della mentalità “Rider First”, Norco ha anche introdotto un importante aggiornamento della guida all’assetto Ride Aligned, leader del settore. L’aggiornamento non riguarda solo i dati relativi ai più recenti modelli MY24, ma includerà l’intera gamma di biciclette Norco per garantire a ogni ciclista la migliore esperienza possibile in sella.
Più che un semplice lifting, la piattaforma Ride Aligned include:
Disponibile con ruota posteriore da 27,5″, ma anche da 29″ in alcuni mercati. Cambiando il linkage e l’attacco inferiore dell’ammortizzatore con il “Missing Link Kit” si può passare da una ruota da 27,5″ a una da 29″, per scegliere la misura di ruota più adatta alle proprie esigenze, mantenendo la geometria e la cinematica per garantire un adattamento e una configurazione coerenti della bicicletta.
Disponibile in fibra di carbonio o in alluminio idroformato con geometria, cinematica e caratteristiche del telaio identiche. Entrambi i materiali dei telai sono offerti in un’ampia gamma di componenti e di prezzi, in modo che i biker possano scegliere di dare la priorità alle prestazioni dove sono più importanti per loro.
Disponibile in cinque misure di telaio (1,2,3,4,5) per supportare altezze di biker fino a 196 cm, consente di scegliere la misura di telaio più adatta al proprio corpo e alle proprie preferenze di guida. I carri e gli angoli del tubo sella variano a seconda della taglia del telaio per garantire una distribuzione uniforme del peso del ciclista.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…