Oltre alla Optic, Norco presenta anche la nuova Sight, una All Mountain con 160/150mm di escursione e infulcro alto.
[Comunicato stampa] Con 160/150 mm di escursione, la Sight 2024 prende il meglio della piattaforma Range e la mette in un pacchetto leggero, facile da pedalare e maneggevole. Sia che stiate scendendo su un sentiero ripido o stiate gareggiando in enduro o che vi stiate dirigendo nel backcountry per un’epopea di un giorno intero, questa bici si comporta bene. Grazie al percorso dell’asse posteriore, al fulcoro alto e all’innovativo layout delle sospensioni VPSHP, questo nuovo design offre alla Sight una sicurezza e una capacità di livello superiore, sia in salita che in discesa.
Progettata sulla base del layout delle sospensioni VPSHP (Virtual Pivot Suspension | High Pivot) di Norco, aumenta la traiettoria dell’asse posteriore per migliorare le prestazioni delle sospensioni sui terreni tecnici, pur mantenendo la sensazione di dinamicità e reattività che i biker si aspettano da una bici All-Mountain adatta a tutti. Grazie a test approfonditi che hanno utilizzato una posizione del tendicatena configurata per l’i-track, l’anti-squat è stato regolato per garantire efficienza e reattività sotto sforzo. Il rinvio catena montato sul fodero gestisce la crescita della catena e il pedal kickback.
Disponibile con ruota posteriore da 27,5″, ma anche da 29″ in alcuni mercati. Cambiando il braccio di linkage e l’attacco inferiore dell’ammortizzatore con il “Missing Link Kit” si può passare da una ruota da 27,5″ a una da 29″, per scegliere la misura di ruota più adatta alle proprie esigenze, mantenendo la geometria e la cinematica per garantire un adattamento e una configurazione coerenti della bicicletta.
Disponibile in fibra di carbonio o in alluminio idroformato con geometria, cinematica e caratteristiche del telaio identiche. Entrambi i materiali dei telai sono offerti in un’ampia gamma di componenti e di prezzi, in modo che i biker possano scegliere di dare la priorità alle prestazioni dove sono più importanti per loro.
Disponibile in cinque misure di telaio (1,2,3,4,5) per supportare altezze di biker fino a 196 cm, consente di scegliere la misura di telaio più adatta al proprio corpo e alle proprie preferenze di guida. I carri e gli angoli del tubo sella variano a seconda della taglia del telaio per garantire una distribuzione uniforme del peso del ciclista.
Nell’ambito della mentalità “Rider First”, Norco ha anche introdotto un importante aggiornamento della guida all’assetto Ride Aligned, leader del settore. L’aggiornamento non riguarda solo i dati relativi ai più recenti modelli MY24, ma includerà l’intera gamma di biciclette Norco per garantire a ogni ciclista la migliore esperienza possibile in sella.
Più che un semplice lifting, la piattaforma Ride Aligned include:
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…