Nuova sede avveniristica per Mondraker

31

Mondraker presenta oggi il suo nuovo quartier generale, inaugurato recentemente a Elche, nei pressi di Alicante, la città dove nacque il brand iberico. Un edificio fuori dal comune che si connette con l’immagine del brand, unendo funzionalità e design, riunendo ufficio e struttura produttiva in un unico spazio.



.

Il nuovo edificio mostra un design minimalista e all’avanguardia che evoca la tecnologia presente nelle biciclette Mondraker. Strutture in cui prevalgono il comfort e il rendimento di tutti i dipendenti, creando un ambiente di lavoro in cui sono incoraggiati il ​​lavoro di squadra e il flusso di informazioni tra i reparti.

Le nuove strutture dispongono di ampi spazi di lavoro interni ed esterni, in cui esporre le diverse collezioni di prodotti Mondraker e testare le ultime novità.

Il suo design circolare invita a esplorare liberamente il luogo da tutte le direzioni. 12.000 metri quadrati di superficie dove il 99% delle biciclette viene ideato, sviluppato e assemblato. L’architettura anticonformista dell’edificio si distingue per la sua forma ispirata alla struttura di una ruota. Un cilindro in vetro e acciaio che predomina nell’ambiente per la sua unicità.

Le ultime tecnologie hanno permesso di combinare la facciata trasparente con una rete esterna in acciaio che gestisce il controllo solare per ridurre al minimo il consumo di energia. La luce naturale è stata una chiara priorità dove le ampie superfici vetrate consentono di godere del sole mediterraneo durante tutto l’anno, creando un ambiente di lavoro caldo e accogliente.

La forte crescita del marchio ha dato origine a nuove esigenze, risolte grazie alla nuova sede. Lo spazio di lavoro per le diverse squadre è stato una priorità, creando l’ambiente necessario per il corretto sviluppo del marchio a tutti i livelli. I reparti più tecnici, come R&D, Engineering o Design, dispongono di nuove risorse che incorporano le più innovative tecnologie nei loro processi.

A loro volta, i reparti di produzione hanno una nuova struttura. Lo stabilimento di produzione, in cui sono assemblati praticamente tutti i modelli, è in grado di raddoppiare l’attuale produzione di biciclette. Un forte impegno per una continua evoluzione.

mondraker.com

 

Commenti

  1. MauroPS:

    certo, gli alberi sono una risorsa rinnovabile. strano vero?
    (senza tenere conto che sono anche incredibilmente isolanti verso il freddo e il caldo, quindi abbatti il costo del riscaldamento / raffrescamento)
    La bioedilizia ha fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni e utilizza materiali ecologici e rinnovabili in tempi brevissimi e non in decine di anni come il legno proveniente dagli alberi che sono rinnovabili in un arco di tempo eticamente ed ecologicamente non altrettanto sostenibile. Inoltre offrono proprietà traspiranti, antimicotiche e di taglio termico nettamente superiori al legno. Così, tanto per aggiornarti...
Storia precedente

[Video] Scout e Sentinel ora anche in alluminio

Storia successiva

Ad un passo dal Paradiso

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…