Nuova Specialized Crux: la gravel più leggera del mondo

21

[Comunicato stampa] Molto di più della bici gravel più leggera al mondo



.

La Crux è la bici da gravel più leggera al mondo, con un eccezionale spazio per gli pneumatici e una geometria per alte prestazioni. Non è solo la massima espressione in termini di Gravel Performance, è il tuo biglietto di sola andata per il divertimento su sterrato.

Abbiamo utilizzato le tecnologie rivoluzionarie che hanno reso la Aethos la bici più leggera al mondo, e le abbiamo applicato nella realizzazione della CruX. Il risultato è una bici gravel che è agile in salita e che affronta i terreni più impegnativi con leggerezza. Il tutto con un telaio che pesa meno della tua borraccia piena.

Un’illuminazione ha portato Peter Denk a reinventare quello che è possibile fare con le fibre di carbonio, creando così la leggerissima bici da corsa su strada Aethos con un telaio di soli 585 grammi. Quando Stewart Thompson – responsabile dei settori Road e Gravel – ha visto questa rivoluzione, sapeva che avrebbe cambiato anche la disciplina del gravel per sempre. Nasce così la nuova CruX.

Più spazio per gli pneumatici significa più possibilità. Con la stessa luce per copertoni della Diverge, la Crux ti porta ovunque tu possa immaginare, a tutto gas.

Introduciamo il “Rapporto Passaggio ruota / Peso”, perché sappiamo tutti che il settore ha sempre bisogno di un nuovo standard! Scherzi a parte, niente sblocca il pieno potenziale di una bici gravel come la combinazione di un telaio ultraleggero e un enorme spazio per gli pneumatici. Come si regola la concorrenza?*

Reattiva sui pedali, comoda in sella. Con una geometria Gravel Performance e una vocazione all’agonismo ispirata dall’iconica storia della Crux nel ciclocross.

Sito Specialized

 

Commenti

  1. Ma sbaglio o è tale e quale alla ciclocross? Se vado nella sezione ciclocross del sito italiano trovo la stessa bici con le stesse geometrie.
  2. fitzcarraldo358:

    c'è una sola crux, prima era una cx, ora hanno svoltato al gravel come geometrie, evidentemente il mercato gravel ha sopraffatto quello del cx
    E' vero, ora ho guardato le geometrie dal sito e non sono assolutamente da ciclocross (sloping, manubrio, passo, altezza del movimento centrale). A questo punto sarebbe corretto da parte loro cancellare la sezione ciclocross dal sito.
  3. stemie_vi:

    Bici naturalmente bella ma allestimenti solo Sram mi fa storcere il naso. Colori non pervenuti, parare personale non sono di mio gradimento.
    Comunque parlando di CX, alcuni anni fa presi una CX di un noto marchio italiano campione del mondo, che giaceva in un negozzietto di provincia. Era montata in modo "ibrido" con manubrio turismo. Ho visto il potenziale e per poco me la sono aggiudicata. Ora che ho una gravel vera, posso assicurarvi che ci sono molte differenze nella guida e nell'impostazione.
    Concordo sugli allestimenti ma un telaio S-WORKS te lo fai come vuoi e io monterei un campagnolo… continua il suicidio assistito di Shimano che continua a non proporre gruppi offroad elettronici a 12v… parlo da frlicissimo possessore di GRX elettronico a 11v… validissimo ma oramai ‘’indietro’’
Storia precedente

Nuova Trek Top Fuel: sempre più trail oriented

Storia successiva

Pulizia a secco della trasmissione

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…