Specialized presenta la nuova Status 2, una bici in alluminio da enduro che strizza l’occhio ai giovani, anche grazie alla nuova taglia S0, pensata per i rider al di sotto dei 150 cm di statura.
[Comunicato stampa] La Status 2 non è una bici comune. Anche se riceve lo stesso livello di ingegneria delle nostre Stumpjumper o Epic, la differenza sta nella sua intenzione. Progettata per essere semplice e pronta a tutto, la Status 2 offre prestazioni eccezionali su qualsiasi terreno. Il team Ride Dynamics ha sviluppato una cinematica avanzata e una geometria perfetta per una bici scattante e vivace, ideale tanto per i singletrack tecnici quanto per saltare sulle radici. La sospensione premium e i freni potenti sono stati selezionati per garantire durabilità e prestazioni superiori.
La Status 2 esplora e supera i limiti delle mountain bike. È perfetta per il trail, il park, la città e qualsiasi altro terreno. Con una geometria trail aggiornata e aggressiva, foderi posteriori corti ma scalabili, offre la giusta compostezza quando serve e la libertà di fare ciò che vuoi quando lo desideri. Un angolo del tubo sella più ripido ti mantiene in posizione centrata, rendendo la pedalata piacevole e senza limiti.
Disponibile nelle versioni da 140mm, 170mm e una opzione DH da 170mm, puoi scegliere la tua Status 2 in base all’escursione o alla configurazione che meglio si adatta al tuo stile di guida. Ogni modello è dotato di un telaio in lega M5 e robuste ruote in lega. Sospensioni resistenti, freni potenti e opzioni di trasmissione popolari completano la configurazione, rendendola ideale per chi spinge i limiti della progressione.
La Status 2 mantiene la configurazione con ruote miste: una stabile ruota anteriore da 29” e una maneggevole ruota posteriore da 27.5”. Ogni Status 2 riceve una regolazione speciale dell’ammortizzatore dal nostro team di Specialized Ride Dynamics, garantendo una perfetta armonia con la cinematica della bici.
Ogni modello di Status 2 è dotato di flip chips che permettono di regolare la geometria del telaio. Le bici vengono spedite in posizione alta, ma possono essere regolate per una posizione più bassa e aperta. La nuova taglia S0 è perfetta per rider sotto i 150 cm, con una piattaforma ruote miste 27.5”/26” e caratteristiche progettate specificamente per rider più piccoli.
La Status 2 è molto più di una semplice bici da trail. È una dichiarazione di versatilità e durabilità, pronta per qualsiasi avventura, ovunque tu decida di andare. Lascia che la Status 2 ti accompagni e scopri un nuovo modo di vivere la tua passione per la mountain bike.
Status 2 170 DH: 4.200€
Stats 2 170: 3.700€
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…
Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…
Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…
Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…
Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…
Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…