Nuova Transition Smuggler

23

Transition presenta oggi la nuova Smuggler. Con ruote da 29 pollici, 130mm di escursione sulla ruota posteriore e 140mm di escursione della forcella, la nuova Smuggler si colloca precisamente tra la Spur e la Sentinel nel range di mountain bike del brand statunitense.



.

Il sistema di sospensione ha una curva di compressione con il 27% di progressività. L’escursione posteriore si può portare a 140mm modificando la corsa dell’ammortizzatore.

Le nuove linee, tese e spigolose, sono fedeli all’estetica dell’attuale gamma di Transition. Il passaggio dei cavi è completamente interno e nascosto alla vista.

Le geometrie Speed Balanced Geometry sono aggressive, come da tradizione Transition, con lunghezza del carro specifica per ogni taglia.

Quattro gli allestimenti previsti che vanno dai 4.999 ai 9.999 euro, mentre il solo telaio con ammortizzatore viene venduto al prezzo di 3.900 euro. La disponibilità parte da marzo 2023. Anche sulla Smuggler, Transition offre la garanzia a vita.

Transition

 

Commenti

  1. Bella bici, perplesso dalla Float 34 ma forse su 140 mm di escursione è adeguata. Mi chiedo perché non prevedere la possibilità di montarla mullet..
  2. Niko9:

    Qualche possessore? Info?
    Io purtroppo l'ho solo provata in un test di un paio di ore, la versione carbon GX ( quella che dovrebbe costare circa 7000€).
    Il paragone lo posso fare con la mia Jeffsy 29" del 2018 in alluminio.
    Le sensazioni sono state molto positive.
    Il peso è più o meno in linea con la mia attuale, i 14 kg riportati dal sito Transition direi che sono veritieri.
    Mi aspettavo una percezione del carbonio molto diversa dalla mia in alluminio ma la Smuggler l'ho testata appunto un paio di ore, ci sta che il comportamento differente del materiale del telaio lo si senta con l'abitudine.
    Ci ho fatto una salita in buona parte asfaltata con qualche rampa ma pendenza abbastanza costante e sostenuta, poco sterrato a salire.
    La posizione in sella è comodissima e mi ha sorpreso come si pedali bene, molto meglio della mia, il peso è sempre centrato è la sensazione è quella di grande efficienza nel trasmettere la potenza dai pedali alla ruota.
    In discesa abbiamo fatto un trail mediamente impegnativo, un s1 con tratti s2 a spanne.
    Io di solito vado tranquillo e quindi non ne ho sfruttato appieno il potenziale, la geometria aggressiva da confidenza, ma non ho percepito una differenza enorme con la Jeffsy, che a scendere si difende bene (però credo che chi spinge forte arrivi prima al limite della Jeffsy che della Smuggler).
    Non costasse così tanto, l'avrei già presa.
    Se puoi e vuoi spendere ed avere un prodotto top, vai sul sicuro con la Smuggler; se invece devi stare attento al budget, credo che le nuove trail bike dei marchi più competitivi (tipo Canyon Neuron, Yt Izzo, Commencal Tempo,...) vadano altrettanto bene, magari un filo meno performanti in discesa viste le geometrie un pò meno aggressive ma nel rapporto prestazioni/prezzo vincono a mani basse
  3. Joloh:

    A me pare eccessivamente costosa. La carbon gx a 7000 euro montata senza infamia e senza lode mi pare fuori mercato...
    le Transition hanno fatto un salto di listino allucinante nell'utimo anno e mezzo (1500- 2000euro sulla media gamma) ma il problema principale è che ne arrivano poche e su ordinazione, quindi niente magazzini da svuotare e niente sconti...
Storia precedente

Visita a Crankbrothers

Storia successiva

Crankworx sigla una partnership con Red Bull TV e Rob Warner

Gli ultimi articoli in News