Trek ha rinnovato la sua Fuel EX, introdotta nel 2005, è la bici da Trail della casa americana, che resta il mezzo ideale per lunghe giornate in sella in montagna, ma con una geometria aggiornata, più lunga ed aperta, e maggiore escursione, per renderla più in linea con le attuali tendenze.
I punti chiave a livello di novità sono: l’escursione ora è stata portata a 140mm all’anteriore montando Fox 36, mentre al posteriore resta 130mm. L’angolo sterzo è più aperto, da 67° a 66°, ed un piantone portato da 74° a 75°. Corrette le geometrie, che ora hanno un Reach maggiore da 10 a 20mm dipendentemente dalle taglie. Ora è possibile montare coperture sino a 29×2.6″ (Bontrager XR4 Team Issue primo montaggio). Più spazio per i reggisela telescopici (100mm in taglia XS, SM, 150mm taglia M, e 170mm L e XL -modelli 9.8-9.9-).
È stato anche introdotto un vano interno per riporre multitool nel tubo obliquo, stile Swat di Specialized. Per tenere ordinato il contenuto è fornito di serie una sacca avvolgibile della Bontrager, il Tool Roll. Incluso anche il portaborracce con estrazione laterale.
Gli ammortizzatori sono RE:Aktiv con Thru Shaft. Fox ha personalizzato gli ammortizzatori per Trek con una ghiera numerata per il Rebound, in modo da sapere esattamente la posizione e non contare semplicemente i click.
I telai in carbonio sono ora totalmente in carbonio. Carro compreso. Sono mantenute specifiche come il Mino Link, il Knock block sul tubo sterzo per limitarne la sterzata ed evitare danni al tubo orizzontale.
Il passaggio cavi è compatibile sia per gruppi meccanici che elettronici. I telai sono compatibili solo con trasmissioni 1X. Max corona 34.
I modelli da donna vengono sostituiti da una gamma ampliata di modelli e taglie. Questo perché in Trek si sono accorti che le donne…non comprano i modelli specifici da donna (o venduti come tali), ma scelgono soprattutto dagli altri modelli.
Prezzi:
Fuel EX 5 -2199eu
Fuel EX 7 -2769eu
Fuel EX 8 -3329eu
Fuel EX 9.7 -4099eu
Fuel EX 9.8 GX -5499eu
Fuel EX 9.9 XO1 -7499eu
Fuel EX 9.9 X01 AXS -9099eu
I telai saranno personalizzabili anche tramite ProjectOne
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…