Nuova versione Limited Edition della Capra 27 AL

 

Per rispondere alle numerose richieste di una bici aggressiva in alluminio con allestimento top di gamma, i tedeschi di YT Industries hanno realizzato un’edizione speciale della Capra 27 AL, montata con componenti ad alte prestazioni e interamente priva di parti in carbonio.



.

Per questo motivo è stata scelta una finitura raw che mettesse in risalto le tubazioni idroformate della Capra 27 AL Limited Edition.

Il gruppo sospensioni, così come il reggisella telescopico, è affidato a FOX con due componenti della serie Factory. L’ammortizzatore è un DHX2 bloccabile, dotato di molla leggera SLS.

La forcella è una 36 Float con idraulica Grip 2 che offre ben 180mm di escursione invece dei 170mm della forcella utilizzata sugli allestimenti standard della Capra 27 AL.

E*thirteen fornisce le ruote TRS+.

Cockpit Renthal da 35mm di diametro con manubrio Fatbar in alluminio da 800mm di larghezza e 30mm di rise e attacco manubrio Apex. I freni sono SRAM Code RSC con entrambi i rotori da 200mm.

Guarnitura 1×11 E*thirteen dotata di guidacatena con slitta superiore e paracolpi inferiore.

Cambio e comando sono Shimano 1×11 mentre la cassetta è una E*thirteen con range di rapporti 9-46 denti.

Geometrie

Le geometrie sono state leggermente modificate rispetto alla versione standard della Capra 27 AL, dovendosi adeguare alla forcella dalla maggiore escursione.

Più opzioni per le taglie

La scelta della taglia tra le 5 a disposizione non è limitante grazie a un tubo sella particolarmente corto che offre la possibilità ai rider di scegliere la lunghezza della bici in base alle proprie preferenze di guida e non esclusivamente in base alla propria altezza.

La disponibilità della Capra 27 AL Limited Edition parte da oggi. Sono disponibili 200 pezzi, 100 destinati al mercato europeo e 100 destinati a quello statunitense. La bici può essere preordinata con consegna prevista a partire dal 28 Novembre 2018.

Prezzo: €3.499

Peso dichiarato: 14,5kg in taglia S

YT Industries

Storia precedente

Bryton partner tecnico del team Wilier Force 7C

Storia successiva

[Video] RCM tutorial: come uscire forte da una curva

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…