Per rispondere alle numerose richieste di una bici aggressiva in alluminio con allestimento top di gamma, i tedeschi di YT Industries hanno realizzato un’edizione speciale della Capra 27 AL, montata con componenti ad alte prestazioni e interamente priva di parti in carbonio.
Per questo motivo è stata scelta una finitura raw che mettesse in risalto le tubazioni idroformate della Capra 27 AL Limited Edition.
Il gruppo sospensioni, così come il reggisella telescopico, è affidato a FOX con due componenti della serie Factory. L’ammortizzatore è un DHX2 bloccabile, dotato di molla leggera SLS.
La forcella è una 36 Float con idraulica Grip 2 che offre ben 180mm di escursione invece dei 170mm della forcella utilizzata sugli allestimenti standard della Capra 27 AL.
E*thirteen fornisce le ruote TRS+.
Cockpit Renthal da 35mm di diametro con manubrio Fatbar in alluminio da 800mm di larghezza e 30mm di rise e attacco manubrio Apex. I freni sono SRAM Code RSC con entrambi i rotori da 200mm.
Guarnitura 1×11 E*thirteen dotata di guidacatena con slitta superiore e paracolpi inferiore.
Cambio e comando sono Shimano 1×11 mentre la cassetta è una E*thirteen con range di rapporti 9-46 denti.
Le geometrie sono state leggermente modificate rispetto alla versione standard della Capra 27 AL, dovendosi adeguare alla forcella dalla maggiore escursione.
La scelta della taglia tra le 5 a disposizione non è limitante grazie a un tubo sella particolarmente corto che offre la possibilità ai rider di scegliere la lunghezza della bici in base alle proprie preferenze di guida e non esclusivamente in base alla propria altezza.
La disponibilità della Capra 27 AL Limited Edition parte da oggi. Sono disponibili 200 pezzi, 100 destinati al mercato europeo e 100 destinati a quello statunitense. La bici può essere preordinata con consegna prevista a partire dal 28 Novembre 2018.
Prezzo: €3.499
Peso dichiarato: 14,5kg in taglia S
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…