Wolf Tooth presenta una nuova versione della GeoShift, la sua serie sterzo eccentrica in grado di variare l’angolo di sterzo di una mountain bike. La nuova versione replica le medesime caratteristiche, che scopriamo di seguito, ma offre la possibilità di variare l’angolo di sterzo addirittura di 2 gradi, in positivo o in negativo in base al verso in cui la si monta. Un’importante aggiornamento rispetto alla precedente versione che consentiva solo 1 grado di variazione e che resta in vendita per ampliare il range di scelta.
Si monta come una qualsiasi serie sterzo le cui calotte vengono inserite a pressione nel tubo di sterzo del telaio. Occorre prestare attenzione al verso in cui le si monta e a fare in modo che siano perfettamente centrate. La GeoShift 2° è disponibile in tre versioni in base al diametro della sede del tubo di sterzo, EC44/EC44, EC44/EC49 ed EC44/ZS56. Di ciascuno di questi abbinamenti esistono due versioni in base alla lunghezza del tubo di sterzo, da 90 a 115mm o da 115 a 140mm.
Le calotte sono realizzate negli Stati Uniti in lega di alluminio 6061. Montano cuscinetti Enduro con trattamento di brunitura e grasso idrorepellente. I cuscinetti appoggiano in piatto sulla loro sede mentre è la sede stessa ad essere angolata rispetto al tubo di sterzo del telaio. Le calotte offrono una tripla guarnizione a protezione dei cuscinetti e l’insieme della sede piatta dei cuscinetti e dell’elevata protezione dagli agenti atmosferici garantisce un funzionamento ottimale, senza scricchiolii e usura precoce dei cuscinetti che caratterizzano invece le serie sterzo angle set con sistema sferico.
Maggiori informazioni circa la compatibilità dei telai e l’installazione sul sito Wolf Tooth, dove è possibile acquistarla al prezzo di 115 euro: Wolf Tooth GeoShift 2º Performance Angle Headset
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…
Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…
Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…
Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…
Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…
Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…