Nuove camere d’aria ContiTPU

Continental ha annunciato oggi ContiTPU, un’estensione all’avanguardia della gamma di camere d’aria di alta qualità di Continental, creata per i ciclisti attenti alle prestazioni e allo spazio. Disponibile in un’ampia gamma di misure da 25/35 a 622, Continental ha sviluppato un prodotto premium leggero ma resistente, adatto sia ai ciclisti su strada che a quelli fuoristrada.

Continental ha impiegato il più alto grado di TPU di spessore micrometrico su sette strati sigillati per massimizzare l’ermeticità e la durata. I tubi non sono colorati per garantire la massima qualità del materiale e prevenire i problemi di ritenzione dell’aria causati da imperfezioni superficiali legate alla colorazione. Ogni camera d’aria ContiTPU viene controllata dopo la produzione.

La base della valvola ha una forma leggermente conica per migliorare l’adattamento al cerchio della ruota e ridurre i movimenti indesiderati, mentre la valvola è filettata internamente per consentire l’uso di prolunghe o di un nucleo della valvola di ricambio.

Ogni ContiTPU, comprese le materie prime, è prodotto in Germania. Con ogni confezione viene fornita anche una toppa di riparazione.

Hannah Ferle, Road Product Manager di Continental Tires, ha dichiarato: “Il nuovo TPU di Continental combina materiali di altissima qualità e tecnologie di produzione innovative per offrire un prodotto che non solo è il più leggero all’interno della nostra gamma di camere d’aria, ma anche quello con le dimensioni di imballaggio più ridotte. Queste sono state le due caratteristiche principali su cui ci siamo concentrati nel processo di sviluppo e per le quali ritengo che il TPU sia ottimo per ogni ciclista, sia che si tratti di qualcuno che si concentra sulle prestazioni e cerca di ridurre il peso e la resistenza al rotolamento, sia che si tratti di qualcuno che vuole semplicemente avere lo spazio per caricare le tasche della maglia piene di spuntini per una lunga giornata in bicicletta, proprio come me.”

Caratteristiche principali

Leggero – 25/35 – 622 → 35g, 40/60 – 622 → 45g, 40/60 – 584 → 43g
Bassa resistenza al rotolamento
Confezione di dimensioni ridotte
Facile da riparare (kit di riparazione allegato)
Prodotto in Germania

Informazioni importanti

I tubi in TPU non devono mai essere utilizzati in combinazione con i freni a cerchio. L’eccessiva esposizione al calore può causare un’improvvisa perdita di pressione dell’aria.
Per proteggere il tubo in TPU, utilizzare un nastro per cerchioni adatto. In caso contrario, potrebbe danneggiarsi.
Durante il montaggio, i tubi in TPU non devono essere gonfiati oltre 0,3 bar. Un gonfiaggio eccessivo durante questa fase del processo può allungare eccessivamente il tubo e renderlo inutilizzabile.
Assicurarsi che il foro della valvola nel cerchio sia del diametro corretto. Se il foro della valvola è troppo grande, la valvola può attorcigliarsi o staccarsi.
Prestare molta attenzione durante il montaggio del tubo. Assicurarsi sempre che il tubo o la valvola non siano incastrati, attorcigliati o danneggiati.
Le camere d’aria TPU non devono mai essere riutilizzati con uno pneumatico più piccolo! Se si monta un pneumatico più piccolo, è necessario utilizzare una nuova camera d’aria.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito continental-tires.com/bicycle o il vostro rivenditore locale di biciclette.

 

 

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

fizik Beat: tra strada e sterrato

fizik ha lanciato una nuova e rivoluzionaria scarpa che sfuma i confini tra strada e…

17/07/2024

Nuove Ibis Ripmo e Ripley

Ibis presenta le nuove Ripmo e Ripley. [Comunicato stampa] Ibis presenta la nuova generazione di…

17/07/2024

Due nuovi percorsi ufficiali attorno al massiccio del Gottardo

Mentre in Veneto si demoliscono sentieri con i soldi della comunità europea, si danno multe…

17/07/2024

[Highlights] Enduro World Cup Aletsch Arena 2024

Lo scorso weekend si è corsa la coppa del mondo di enduro in Svizzera, presso…

17/07/2024

Cosa si può fare con la nuova Specialized Epic 8 EVO

Io ve l'avevo detto che è una bici con cui fare di tutto, anche su…

16/07/2024

Anytime: official trailer

ANYTIME segue le ambizioni collettive di quindici dei migliori mountain biker freeride del mondo, uomini…

16/07/2024