Fox presenta le nuove cartucce idrauliche X2, X e SL, che vanno a rinnovare la sua intera gamma di forcelle, dalla 38 alla 32. I dettagli sono scarni, non abbiamo i prezzi, ma venerdì ci è arrivata una 38 da provare. Vi faremo sapere come va.
La Fox 32 Stepcast è completamente nuova, anche esternamente, trovate le specifiche più sotto nell’articolo.
Nuova Fox 32 Stepcast
[Comunicato stampa] Con meno di 1300 g, la 32 Step-Cast è semplicemente la forcella da MTB più leggera, realizzata appositamente per le gare XC. Ogni parte di questa forcella, dal telaio all’ammortizzatore fino al perno, è stata ottimizzata per ridurre ogni singolo grammo possibile. Con un elegante arco rovesciato e una corona ottimizzata, guadagna anche il 40% di rigidità rispetto al suo predecessore. Insieme al nuovo ammortizzatore GRIP SL, la 32Step-Cast è la forcella da maratona XC più veloce, più reattiva e con il miglior feeling in pista.Disponibile solo con escursione di 100 mm.
Il GRIP SL è confezionato specificamente per il telaio da 32 mm e offre una sensazione di guida impareggiabile nella classe endurance, mantenendo al contempo un peso complessivo ridotto. I corridori sperimentano una corsa morbida nelle prime fasi dell’escursione con un’efficienza ottimizzata, che consente loro di mantenere una maggiore velocità nei tratti più accidentati del percorso. Un blocco deciso è accessibile tramite una leva a 3 posizioni sulla ghiera di compressione o un remoto montato sul manubrio. Quando i corridori si trovano a martellare sui pedali durante uno sprint e attivano la modalità “firm”, il blocco consente di scaricare la forza in modo fluido, riducendo l’affaticamento del ciclista.
La matrice dell’arco posteriore è stata generosamente progettata per aumentare la rigidità torsionale del 40% rispetto alla precedente 32SC, riducendo al contempo il peso. Poiché la nuova 32 SC è disponibile solo con un’escursione di 100 mm, l’arco posteriore ha tutto lo spazio necessario per i telai da XC. Abbiamo inoltre dotato la 32 SC di una nuova corona in alluminio della serie 7000, utilizzando una geometria che mantiene la resistenza con un risparmio di nove grammi. La corona ha un offset zero con steli angolati per ottenere l’inclinazione di 44 mm, riducendo la quantità di alluminio necessaria.
Secondo me non gli costerebbe nulla, anzi secondo me gli è costato di più progettare due cartucce invece di una e gli costerà più produrne due invece di una.
Devono farlo per mantenere la scala prezzi
Giovedì, vediamo di fare l'upgrade alla mia fox40 2024
View attachment