Nuove GoPro HERO8 Black e GoPro MAX

.

[Comunicato stampa]  –  L’annuncio è stato preceduto da moltissimi rumors e leak, ed alla fine dal leader mondiale delle action cam sono state presentate non una ma due nuovi modelli. GoPro HERO8 Black e GoPro MAX rappresentano l’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica da un lato, dall’altro mettono sempre più alla portata di tutti la realizzazione di foto e video con la qualità che da sempre contraddistingue il marchio GoPro.

Rispettivamente, quindi, GoPro HERO8 Black e GoPro MAX sono l’evoluzione di HERO7 Black e GoPro Fusion. Sono due videocamere che condividono molte soluzioni innovative, ma ognuna di esse presenta caratteristiche uniche che saranno apprezzatissime non solo dagli appassionati di GoPro, ma anche amanti di sport, viaggi, avventura.

GoPro HERO8 Black

• La più versatile e indistruttibile di sempre
La nuova top di gamma promette di accontentare tutti: chi non ha mai usato una action cam e chi, invece, ne fa un uso avanzato. Oltre a riprendere le caratteristiche video più ambiziose come il 4K@60fps e 1080p fino a 240 fps (ora con bitrate fino a 100 Mbps) e foto 12 MP, propone soluzioni che si muovono sempre più verso una maggiore versatilità.

• Nuovo design
GoPro HERO8 Black è più leggera e aerodinamica dei precedenti modelli e l’attacco per i supporti è integrato e pieghevole. In più è stato riposizionato il vano batteria che ora ne permette una sostituzione rapida. Infine il copriobiettivo è fisso e ispessito del doppio.

• HyperSmooth 2.0
Lo strabiliante sistema di stabilizzazione elettronica già noto su HERO7, passa alla versione 2.0. Su GoPro HERO8 Black è disponibile per tutte le risoluzioni e tutti i framerate. E se non sempre c’è bisogno di avere una stabilizzazione così efficace, ora è possibile scegliere tra tre diversi livelli d’intensità.

• TimeWarp 2.0
La funzione di creazione di HyperLapse in automatico direttamente in camera, è chiamata da GoPro TimeWarp. Questa modalità unisce la ripresa video TimeLapse con la stabilizzazione elettronica. Nella seconda versione permette la regolazione manuale della velocità già in fase di ripreso o in automatico in base alle condizioni di illuminazione / movimento della camera.

• LiveBurst
La fotografia live, presentata per la prima volta su una GoPro, riprende il concetto di smartphone, ma la qualità è GoPro. In questa modalità la videocamera registra 1.5 secondi prima e dopo che venga premuto il tasto di scatto, per creare una mini clip dalla quale estrarre uno scatto perfetto.

• SuperFoto con nuovo HDR
L’High Dynamic Range che coadiuva la funzione SuperFoto di GoPro HERO8 Black ha un algoritmo migliorato, per dettagli più nitidi nelle zone scarsamente illuminate, ma soprattutto è stato eliminato l’effetto “blur” quando si scatta in movimento.

• Nuove GoPro Mod
Una delle novità più interessanti di GoPro HERO8 Black è il parco di accessori dedicati. In particolare le GoPro Mod. La principale è la Media Mod che fornisce alla videocamera un ingresso jack da 3.5mm, l’uscita HDMI, un microfono direzionale integrato e sue attacchi hot shoe. Alla Media Mod possono essere attaccati uno schermo aggiuntivo, la Light Mod, oppure un illuminatore impermeabile da 200 lumen, la Light Mod.

• Live Streaming Full HD
Come il modello precedente, anche GoPro HERO8 Black può contemporaneamente salvare video sulla microSD e trasmetterlo via smartphone su Facebook o YouTube. Finalmente ora la qualità della risoluzione è 1080p.

• Video Temporizzato Notturno
La tecnica dei video temporizzati sbarca in modalità notturna. Con GoPro HERO8 Black c’è la possibilità di impostare diversi intervalli di scatto dei fotogrammi per avere un NightLapse pronto da condividere automaticamente.

• Preset
Finalmente anche chi non ha alcuna dimestichezza con il videomaking può scegliere in autonomia il miglior setting per il proprio video. 4 preset precaricati sulla videocamera (più altri da poter personalizzare) permettono di scegliere tra Standard, Activity, Cinematic e Slo-Mo.

• Personalizzazione
L’interfaccia ridisegnata e user friendly di GoPro HERO8 Black è ricca di shortcut, ossia di scorciatoie, proprio come lo smartphone. Queste icone a schermo possono essere personalizzate a piacimento.

Le novità di GoPro HERO8 Black sono ancora diverse, come lo scatto RAW per tutte le modalità di acquisizione fotografica oppure i 4 obiettivi digitali, e si fondono con le caratteristiche ereditate dalle serie precedenti: orientamento verticale, GPS, Clip Brevi, Timer Foto, comandi vocali, design impermeabile, compressione H.265.

Il prezzo è 429.99€ con Video Corso GoPro HERO8 Black Ready To Start in omaggio

GoPro MAX

• Doppia anima action
GoPro MAX rappresenta un vero punto di svolta per le videocamere sportive. Fonde in un’unica videocamera la tecnologia 360° e un’action cam. Con un semplice tasto, infatti, si può usare una sola ottica alla volta – Modalità HERO – o entrambe per acquisizioni sferiche – Modalità 360°.

• Ma le novità che rendono GoPro MAX una videocamera fuori da comune sono moltissime. Tutte si muovono nella direzione di voler rendere alla portata di tutti la tecnologia 360° e fornire uno strumento da non lasciare mai a casa, perfetta per ogni occasione.

• Doppia gamma di risoluzioni
GoPro MAX mette a disposizione due differenti gamme di risoluzioni video. Per il video 360° si arriva a 5.6K@30 fps, mentre per video tradizionali possiamo scegliere tra 1440p o 1080p con 30 oppure 60 fotogrammi al secondo.

• Foto, foto e PowerPano
Nella doppia modalità di acquisizione, GoPro MAX propone la fotografia sferica da 16.6 MP, quella tradizionale da 5.5 MP e la nuova PowePano. PowerPano cattura in unico scatto una panoramica da 270° e risoluzione di 6.2 MP.

• HyperSmooth MAX
La stabilizzazione elettronica super fluida è disponibile sia per la Modalità HERO che in quella a 360°. In questo secondo caso risulta veramente sorprendente come possa sfruttare a suo vantaggio la doppia acquisizione a 180°.

• Max TimeWarp
In Modalità HERO GoPro MAX dispone della stessa modalità TimeWarp della HERO8 Black. Anche in questo caso è possibile lasciare alla videocamera la scelta di se e quanto aumentare o diminuire la velocità o farlo manualmente in registrazione.

• Stitching interno
L’operazione di cucitura dei due video catturati simultaneamente dalle due ottiche, ora avviene direttamente all’interno della GoPro. In questo modo è possibile ottenere un video sferico pronto da condividere o elaborare direttamente facendo il download da GoPro App.

• Touchscreen
Proprio come sulle action cam GoPro degli ultimi anni, anche GoPro MAX presenta un ampio display LCD touchscreen da 2”. L’interfaccia intuitiva con personalizzazione delle shortcut, consente la navigazione semplice nei menu e l’impostazione rapida.

• Audio Premium
Sul corpo della GoPro MAX sono distribuiti ben 6 diversi microfoni che, coordinati da un algoritmo avanzato, sono in grado di produrre un audio stereo sferico, non solo a 360° piani come Fusion.
In più, in Modalità HERO è possibile scegliere da quale dei due lati catturare l’audio direzionale, indipendentemente da quale ottica sia in uso.

• Diretta Social
Escludendo un’ottica, GoPro MAX offre la possibilità di trasmettere anche lei clip in streaming su piattaforma Facebook e Instagram con risoluzione Full HD 1080p.

Queste erano le principali innovazioni della nuova videocamera a 360°, ma moltissime altre features sono presenti e la rendo letteralmente una action cam bomba: GPS, 4 obiettivi digitali, Timer Foto, orientamento verticale, Clip Brevi, comandi vocali, design impermeabile, compressione H.265, GPS.

Il prezzo è 529.99€ con Video Corso GoPro MAX Ready To Start in omaggio.

Le nuove GoPro HERO8 Black e GoPro MAX sono disponibili in Anteprima Italia su GoCamera.it

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024