Nukeproof Horizon Pro

Nuove Horizon Pro, le ruote top della gamma Nukeproof

Nukeproof ha sviluppato un nuovo set di ruote in alluminio di alta gamma con tutte le caratteristiche per soddisfare i rider esigenti sia in ambito enduro che in ambito trail. Mettendo a frutto l’esperienza dei rider del team Nukeproof-SRAM Factory di enduro e DH, Nukeproof ha lavorato sulla base delle Horizon V2 per ridurre il peso complessivo di circa il 10% concentrandosi sulle masse rotanti e per offrire un ingaggio più rapido e preciso della ruota libera.

Nukeproof Horizon Pro



.

Il mozzo Horizon Pro è stato ridisegnato per intero e ora ospita una ruota libera con sistema star ratchet a 54 denti. Corpo lavorato a CNC e finitura a specchio, le flange hanno dimensioni ridotte grazie all’adozione di raggi a testa dritta, nello specifico 28 raggi double butted 2.0-1.8-2.0 su ciascuna ruota, raggiati in terza. L’attacco disco è 6 fori.

Nukeproof Horizon Pro

Il cerchio è realizzato con una particolare lega di alluminio addizionata di magnesio e silicio che raggiunge la rigidezza e la durezza delle lega di serie 7 mantenendo la duttilità e le specifiche della serie 6. La larghezza interna del cerchio è di 30mm mentre l’altezza del profilo è di 21.6mm.

Nukeproof Horizon Pro

Nukeproof ha scelto cuscinetti Enduro ABEC 5, particolarmente resistenti alle infiltrazioni di acqua e sporcizia grazie a una schermatura a doppio labbro. I cerchi sono già nastrati di serie e completi di valvola tubeless. Si può optare sia per il formato 27.5 che per il formato 29 e ovviamente anche per il formato mullet. Disponibili con corpetto SRAM XD, Shimano HG o Microspline.

Pesi Nukeproof Horizon Pro

  • Anteriore 27.5: 823g
  • Posteriore 27.5: 943g
  • Anteriore 29: 863g
  • Posteriore 29: 988g

Prezzo Nukeproof Horizon Pro

  • Anteriore: €264,99
  • Posteriore: €429,99

Nukeproof

 

Storia precedente

DT Swiss rivoluziona i raggi con i nuovi Revolite

Storia successiva

Video recap della stagione DH 2022 di Amaury Pierron

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…