Nukeproof ha sviluppato un nuovo set di ruote in alluminio di alta gamma con tutte le caratteristiche per soddisfare i rider esigenti sia in ambito enduro che in ambito trail. Mettendo a frutto l’esperienza dei rider del team Nukeproof-SRAM Factory di enduro e DH, Nukeproof ha lavorato sulla base delle Horizon V2 per ridurre il peso complessivo di circa il 10% concentrandosi sulle masse rotanti e per offrire un ingaggio più rapido e preciso della ruota libera.
Il mozzo Horizon Pro è stato ridisegnato per intero e ora ospita una ruota libera con sistema star ratchet a 54 denti. Corpo lavorato a CNC e finitura a specchio, le flange hanno dimensioni ridotte grazie all’adozione di raggi a testa dritta, nello specifico 28 raggi double butted 2.0-1.8-2.0 su ciascuna ruota, raggiati in terza. L’attacco disco è 6 fori.
Il cerchio è realizzato con una particolare lega di alluminio addizionata di magnesio e silicio che raggiunge la rigidezza e la durezza delle lega di serie 7 mantenendo la duttilità e le specifiche della serie 6. La larghezza interna del cerchio è di 30mm mentre l’altezza del profilo è di 21.6mm.
Nukeproof ha scelto cuscinetti Enduro ABEC 5, particolarmente resistenti alle infiltrazioni di acqua e sporcizia grazie a una schermatura a doppio labbro. I cerchi sono già nastrati di serie e completi di valvola tubeless. Si può optare sia per il formato 27.5 che per il formato 29 e ovviamente anche per il formato mullet. Disponibili con corpetto SRAM XD, Shimano HG o Microspline.
Pesi Nukeproof Horizon Pro
Prezzo Nukeproof Horizon Pro
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…