Formula le aveva anticipate nel 2021 insieme a numerose novità che vi abbiamo presentato al Mountain Bike Connection Summer 2021. Ora sono finalmente disponibili sul mercato. Sono le nuove leve destinate alla serie di freni Cura, quindi Cura 2, Cura 4 e i più recenti Cura X, dotate di regolazione FCS e TFRA.
La regolazione FCS (Feeling Control System) consente di cambiare l’angolo di attacco della leva, modificando quindi il rapporto di leva e di conseguenza il feeling di azionamento del freno, la modulabilità e la gestione della frenata. Si regola tramite un pomello esterno, senza bisogno di attrezzi.
La regolazione TFRA (Tool-Free Reach Adjustment) è un’evoluzione della già esistente regolazione della distanza della leva sulla quale ora si può intervenire direttamente a mano libera, senza bisogno di attrezzi. La combinazione tra TFRA e FCS ottimizza la personalizzazione dell’ergonomia della leva e il feeling della frenata.
La nuova leva è realizzata in lega di alluminio, è leggermente più larga rispetto a quella standard ed è dotata di fori che favoriscono il grip sul polpastrello e sul guanto. È retro-compatibile con tutti gli impianti della serie Cura quindi si può installare come upgrade sui propri freni.
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…