Mavic ha appena presentato il nuovo set di ruote top di gamma dedicato al Cross Country. Il suo nome è Crossmax SL, come il celebre wheel set che per anni è stato il prodotto di riferimento tra le ruote da XC.
Ben 100 grammi più leggero del precedente wheel set top di gamma da XC, le Crossmax SLR, grazie al nuovo sistema di alleggerimento ISM 4D, che conferisce al cerchio anche uno shape decisamente nuovo rispetto al classico stile Mavic.
Maggiore leggerezza quindi ma anche un aumento di rigidità grazie a questa particolare lavorazione, che oltre ai 3 passaggi di fresatura che caratterizzavano l’ISM 3D, aggiunge un quarto passaggio, con un particolare rullo che elimina le spigolosità e comprime il materiale, aumentandone la rigidità.
Il canale ha 19mm di larghezza interna, ovviamente UST, come da tradizione Mavic per i prodotti di alta gamma. 20 raggi in Zycral sia per la ruota anteriore che per quella posteriore, tutti incrociati in seconda, tranne sul posteriore, lato trasmissione, dove sono radiali con sistema Isopulse. Il corpo dei mozzi è in carbonio con flange in alluminio.
Il peso del wheel set è di 1.390g per la versione 26″, 1.470g per la versione 27.5″ e 1.520g per la versione 29″.
Il prezzo di listino sarà di €950,00 e saranno disponibili da settembre.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…