DRC DH-R

Nuove ruote DRC DH-R

5

L’azienda italiana DRC presenta le sue nuove ruote da DH, le DH-R. In alluminio e con un prezzo a partire da 740€, si possono acquistare nel loro online shop.

[Comunicato stampa] Per completare la potente gamma gravity, abbiamo sviluppato il modello dedicato al mondo del Downhill. DRC da anni sceglie di affidare i nuovi prodotti a riders professionisti, con lo scopo di migliorare lo sviluppo e proporre sul mercato componenti affidabili e super performanti.
Per la stagione 2023, le ragazze del Team Honda DownhillHER Scott hanno usato e testato le DH-R confermando l’affidabilità e la precisione con risultati sorprendenti. Anche i ragazzi dell’Abetone Racing Team e del Verbier Racing Team hanno contribuito a perfezionare le DH-R dandoci sempre un feedback positivo post gara.
Ad Eicma, è stato presentato ufficialmente il Team Honda DownhillHER Scott, che DRC sostiene anche per la stagione 2024.



.

I CERCHI

Per l’anteriore non c’è stato dubbio, la scelta è ricaduta sull’affermato Bigfoot con canale da 30mm, per il posteriore abbiamo scelto la resistenza e l’affidabilità del BigHIT con i suoi 27mm di canale interno.
La linea DRC DH-R prevede diversi allestimenti (29” – 27” – Mullet) oppure la possibilità di acquistare solo ruota singola.

RAGGI E NIPPLES

Non abbiamo mai trascurato gli elementi che collegano il mozzo al cerchio. Nel Downhill, dove compressioni e velocità sono elevate, la qualità di questi componenti deve essere massima. Abbiamo scelto i Force di Sapim, i migliori raggi in commercio per uso intensivo; con il loro rinforzo nella parte piegata e sfinati a 1.8mm, offrono la massima performance in termini di affidabilità. Non potevamo far altro che scegliere i nipples Polyax in Ergal con Secure Lock, per offrire la massima stabilità della centratura della ruote.

MOZZI FIRMATI DRC

Anteriore standard Boost 20×110, senza nessun dubbio uno dei migliori prodotti sul mercato, grazie all’estrema durata dei cuscinetti e alla solidità del corpo mozzo.
Mozzo posteriore con 6 cricchetti ed aggancio molto rapido, con possibilità di passare dalla battuta 12×157 mm alla 12×150 sostituendo il perno ed i due End Caps.

Come tutte le ruote DRC, il montaggio è eseguito esclusivamente a mano.
Oltre alla centratura che rispetta stretti standard di precisione, viene anche fatta la procedura di assestamento; la ruota viene sottoposta ad un forte stress laterale che ne previene lo sbandamento e ne determina un’ ottima stabilità durante il loro utilizzo.

Le DH-R sono pronte per farvi volare su traiettorie impossibili.

DRC

Commenti

  1. Mi chiedo come mai per un ambito DH e su cerchi in alluminio non si opti per una soluzione nativa tubeless con canale UST che trattiene meglio il pneumatico e non prevede fori ? Guardando la sezione di questi DRC DH-R il profilo hooless mi pare bassino , mi dà la sensazione che utilizzando basse pressioni sia più facile stallonare .
  2. Barons:

    Scritte laser o etichette ( adesivi )
    Che si intendesse "scritte" l'avevo supposto anche io come ho scritto. Ma mi stupisce l'errore nella grafica di lancio del nuovo prodotto, evidentemente nessuno l'ha mai letta, oppure è stata fatto in 5 minuti all'ultimo momento.
  3. gmr:

    Che si intendesse "scritte" l'avevo supposto anche io come ho scritto. Ma mi stupisce l'errore nella grafica di lancio del nuovo prodotto, evidentemente nessuno l'ha mai letta, oppure è stata fatto in 5 minuti all'ultimo momento.
    Vabbè ci sta un errore dai in un testo così lungo:-)
Storia precedente

Come montare e posizionare la sella senza perdere pezzettini ovunque

Storia successiva

Kaos Seagrave: Unhinged 2

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…