Nuove ruote DRC DH-R

L’azienda italiana DRC presenta le sue nuove ruote da DH, le DH-R. In alluminio e con un prezzo a partire da 740€, si possono acquistare nel loro online shop.

[Comunicato stampa] Per completare la potente gamma gravity, abbiamo sviluppato il modello dedicato al mondo del Downhill. DRC da anni sceglie di affidare i nuovi prodotti a riders professionisti, con lo scopo di migliorare lo sviluppo e proporre sul mercato componenti affidabili e super performanti.
Per la stagione 2023, le ragazze del Team Honda DownhillHER Scott hanno usato e testato le DH-R confermando l’affidabilità e la precisione con risultati sorprendenti. Anche i ragazzi dell’Abetone Racing Team e del Verbier Racing Team hanno contribuito a perfezionare le DH-R dandoci sempre un feedback positivo post gara.
Ad Eicma, è stato presentato ufficialmente il Team Honda DownhillHER Scott, che DRC sostiene anche per la stagione 2024.

I CERCHI

Per l’anteriore non c’è stato dubbio, la scelta è ricaduta sull’affermato Bigfoot con canale da 30mm, per il posteriore abbiamo scelto la resistenza e l’affidabilità del BigHIT con i suoi 27mm di canale interno.
La linea DRC DH-R prevede diversi allestimenti (29” – 27” – Mullet) oppure la possibilità di acquistare solo ruota singola.

RAGGI E NIPPLES

Non abbiamo mai trascurato gli elementi che collegano il mozzo al cerchio. Nel Downhill, dove compressioni e velocità sono elevate, la qualità di questi componenti deve essere massima. Abbiamo scelto i Force di Sapim, i migliori raggi in commercio per uso intensivo; con il loro rinforzo nella parte piegata e sfinati a 1.8mm, offrono la massima performance in termini di affidabilità. Non potevamo far altro che scegliere i nipples Polyax in Ergal con Secure Lock, per offrire la massima stabilità della centratura della ruote.

MOZZI FIRMATI DRC

Anteriore standard Boost 20×110, senza nessun dubbio uno dei migliori prodotti sul mercato, grazie all’estrema durata dei cuscinetti e alla solidità del corpo mozzo.
Mozzo posteriore con 6 cricchetti ed aggancio molto rapido, con possibilità di passare dalla battuta 12×157 mm alla 12×150 sostituendo il perno ed i due End Caps.

Come tutte le ruote DRC, il montaggio è eseguito esclusivamente a mano.
Oltre alla centratura che rispetta stretti standard di precisione, viene anche fatta la procedura di assestamento; la ruota viene sottoposta ad un forte stress laterale che ne previene lo sbandamento e ne determina un’ ottima stabilità durante il loro utilizzo.

Le DH-R sono pronte per farvi volare su traiettorie impossibili.

DRC

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Chiude lo stabilimento di Santa Cruz e Cervelo a Mainz

Tempi duri per il settore ciclo: dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera,…

02/11/2024

I suoni della mountain bike

Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…

02/11/2024

Circolare portabici: cosa significa l’accordo con il ministero dei trasporti

Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…

01/11/2024

Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…

31/10/2024

Bici della settimana: la Bold Unplugged di ValeBG

Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…

30/10/2024

10 itinerari per il ponte di Ognissanti

Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…

29/10/2024