Nuove ruote Newmen Phase 30 e Beskar 30

22

Newmen presenta due nuovi set di ruote: la Beskar 30, in carbonio, e le Phase 30, in alluminio.

Newmen Phase 30

Il più robuste possibile, il più leggere possibile: a seconda della disciplina, nella serie NEWMEN Phase 30 vengono utilizzati tre diversi cerchi in carbonio hookless, tutti con una larghezza interna di 30 millimetri, denominati Light, Base e Strong. Grazie al cerchio Phase Light ottimizzato per il peso sull’anteriore e sul posteriore, le ruote da cross-country, già testate alla UCI Mountain BikeWorld Cup, pesano solo 1350 grammi. Nella versione Phase Trail, il più robusto cerchio Base sulla ruota posteriore offre maggiore stabilità per le avventure in montagna. Inoltre, NEWMEN ha sviluppato i cerchi Phase Strong per l’uso nell’enduro e un peso massimo del sistema di 180 kg, che non si sottrae alle gare di enduro e ai bike park.



.

Newmen Phase 30 e Beskar 30

Rispetto alla versione precedente, mantiene l’eccellente resistenza agli urti, ma è più leggera di 50 grammi. Ma i nuovi cerchi in carbonio sono solo uno dei componenti delle nuove ruote NEWMEN Phase 30. Anche lo spessore dei raggi è stato modificato, ottimizzato per ogni area di utilizzo e per le ruote anteriori e posteriori. In combinazione con i mozzi FADE MTB, leggeri ed estremamente affidabili, la serie Phase 30 offre agli appassionati di mountain bike le ruote in carbonio più stabili mai costruite da NEWMEN. Quindi nulla ostacola l’utilizzo su una eMTB.

Newmen Phase 30 e Beskar 30

Newmen Beskar 30

La base sono tre nuovi cerchi in alluminio sviluppati in Algovia con la massima resistenza alle ammaccature e il minimo peso. A seconda delle specifiche esigenze di guida, i cerchi Beskar – da Light a Strong – sono combinati con il collaudato e leggero mozzo FADE MTB sulle ruote anteriori e posteriori. Per una maggiore rigidità e trazione sui terreni accidentati, le versioni Enduro e Downhill di Beskar non solo aumentano il numero di raggi, ma anche il loro spessore. Ma tutte e quattro le nuove ruote in alluminio di alta gamma NEWMEN hanno una cosa in comune: i cerchi in alluminio da 30 millimetri di larghezza con le loro protezioni atpro raggiungono i migliori valori di resistenza agli urti nella loro classe di peso sul banco di prova, sia rispetto ai loro predecessori sia rispetto alla concorrenza. Ecco perché le robuste ruote BESKAR con i loro cerchi in alluminio saldati soddisfano facilmente i requisiti delle ebike, dalle eMTB leggere alle e-Bike da enduro.

 

 

Commenti

  1. ymarti:

    A me stanno durando di più di un anno, però ruota anteriore.
    Dove li trovi i cuscinetti? Grazie
    Il posteriore è quello più delicato e il primo cuscinetto a rovinarsi è il più piccolo, quello esterno alla ruota libera.
    Acquistato l'attrezzo Newmen x estrarre le boccole, cambiare i cuscinetti ci impiego meno di 1h, più il tempo a pulire che altro.
    Ho rotto il cerchio posteriore dopo 3 anni e tantissimi salti,bunny hop e sto imparando il nose press.....ce sta dopo quasi 20000km

    Qui i ricambi
    https://www.bike24.it/prodotti/233081
    Cambia pure il parapolvere della ruota libera 2€ e usa il grasso specifico altrimenti la ruota libera non funziona.
    Sul gruppo Cube Stereo se cerchi ci sono i numeri dei cuscinetti.
    Credi @giouncino
    Usa un grasso di brico
  2. ymarti:

    Newman buonissimo rapporto qualità prezzo.
    da tempo sono utilizzatore delle evolution alluminio e per uso enduro/bike park sono spettacolari
    Poi i mozzi sono davvero affidabili…
    Le uso anche io sulla propain che erano montate di serie , quella di mio figlio si è aperta a livigno , adesso è stata sostituita da un deemax le mie le uso solo per il park e quindi hanno poche uscite e tengono ma …..
Storia precedente

Le classifiche di Training Camp di febbraio 2024

Storia successiva

A strapiombo sul Garda

Gli ultimi articoli in News