Roval presenta un set di ruote ultra leggero da XC completamente rinnovato che porta degli aggiornamenti molto interessanti rispetto alle Control SL dalle quali discende, soprattutto per quanto concerne il peso che scende ulteriormente da 1.330 grammi a soli 1.248 grammi.
Dettagli
- Cerchio in fibra di carbonio
- Larghezza interna del cerchio di 29mm
- Solo 29 pollici
- Anteriore: 24 raggi radiali e incrociati in seconda
- Posteriore: 24 raggi incrociati in seconda
- Raggi DT Swiss Aerolite Straightpull
-
Ruota libera DT Swiss Star Ratchet 54t
- Cuscinetti ceramici
-
Coppia di borse da trasporto incluse
-
Grafiche Team blu metallizzato
- Garanzia a vita
- Peso: 1.248 grammi
-
Prezzo: €1.990
Le nuove Control SL Team hanno un cerchio più largo da 29mm di larghezza interna completamente rivisto anche nel suo profilo rispetto al cerchio della precedente versione delle Control SL, come possiamo notare dalla grafica seguente.
Il nuovo profilo, in verde, è chiaramente più largo e più basso a vantaggio dell’assorbimento e del comfort, con un profilo asimmetrico e i denti spessi ben 4mm e sagomati in modo particolare per ridurre al massimo il rischio di pizzicature.
Ciascun mozzo è montato su 24 raggi DT Swiss Aerolite Straightpull e sfrutta il meccanismo DT Swiss Star Ratchet da 54t per la ruota libera che è disponibile sia in versione XD che Micro Spline. I cuscinetti sono ceramici e sigillati.
A mio avviso Shurter con le gomme resta un discorso a parte. Per me corre quasi sempre con prototipi Maxxis. E' da anni che vedo dei modelli con la scritta ONE70 ma non ho mai visto niente del genere a catalogo. Sarà roba che danno solo a lui.
Pensa che fino a qualche anno fa correva coi tubolari DuGast da 28" (e non 29") perchè la Scott non aveva bici da xc da 29" a catalogo e le montava al posto delle 27,5" per recuperare il gap con le 29"....