Nuove scarpe Fizik Ergolace GTX

12

Fizik presenta le nuove Ergolace GTX, delle scarpe in Goretex pensate per tenere i piedi asciutti anche durante le giornate più avverse.

[Comunicato stampa] Con la configurazione GORE-TEX dell’Ergolace GTX, i ciclisti possono prolungare la loro sete di avventura grazie alla membrana impermeabile e traspirante a triplo strato della scarpa, che protegge dalle intemperie mantenendo i piedi asciutti.



.

La robusta tomaia in tessuto ripstop resiste all’abrasione e agli strappi, mentre il puntale laminato in PU e i rinforzi laterali aggiungono ulteriore protezione e durata. Per un maggiore comfort, il modello Ergolace GTX culla il piede, fissando la calzata con una chiusura ergonomica a lacci.

Fizik Ergolace GTX

Calzata sottile, sensazione di sicurezza

fizik ha progettato le Ergolace GTX specificamente per ridurre l’ingombro ed evitare l’aspetto gonfio di altre scarpe da mountain bike, il che significa che sono pronte a mimetizzarsi nella società quando le missioni nel backcountry sono finite.

Versatilità da trail

Disponibili nelle versioni clip-in e flat-pedal, entrambe sono dotate di una suola X2 che esalta la versatilità di questa scarpa all-mountain. Progettata per offrire un equilibrio ottimale tra prestazioni di pedalata efficienti e comfort fuori dalla bici, la suola X2 copre tutti i momenti di escursione in bicicletta.

Fizik Ergolace GTX

L’intersuola in EVA compressa offre stabilità e ammortizzazione, mentre il battistrada in gomma Vibram garantisce aderenza e trazione in qualsiasi condizione.

Il disegno dei tasselli direzionali è stato progettato per garantire un appoggio sicuro; con la giusta spaziatura e profondità per penetrare nel terreno più morbido, è realizzato con una mescola unica, ideale per afferrare le rocce sassose durante le escursioni.

La versione per pedali piatti presenta un battistrada a basso profilo e affusolato sull’intersuola che consente un collegamento immediato e ottimale con i perni dei pedali.

La versione clip-in, invece, è caratterizzata da una pista per tacchetti estesa che offre un maggiore arretramento e una maggiore flessibilità nel posizionamento dei tacchetti.

Fizik Ergolace GTX

Specifiche Fizik Ergolace GTX

– Membrana GORE-TEX PRISM 3L
– Ergolace: Chiusura ergonomica con lacci per una vestibilità anatomica.
– Tessuto Ripstop: Tessuto resistente a strappi e lacerazioni.
– Suola piatta X2: Gambo in nylon, intersuola in EVA e battistrada in Vibram, indice di rigidità 2
– Peso: 363 g
– Taglie: 36-48 (dal 37 al 47 anche in mezza misura)

Fizik Ergolace GTX

Colori

Nero / Grigio / Blu
Grigio ghiaccio / Nero

Prezzi: €189

Fizik

Commenti

  1. Finalmente una scarpa "leggera" con membrana GoreTex , mi sarebbe piaciuta una chiusura un pò più tecnica tipo Boa e magari una protezzione del malleolo ; mi lascia perplesso l'indice di rigidità 2 un pò bassino per scarpe da mtb specie se in versione clip-in .
  2. pk71:

    Non ho mai capito le scarpe basse (ma anche quelle alte) impermeabili, a parte pochi schizzi da cosa dovrebbero riparare? che sia pioggia o pozzanghere a me l'acqua nelle scarpe passa da sopra, anche quando ho i pantaloni lunghi.
    In inverno il 90% dei giri sono con nebbia o comunque molta umidità... e solo pedalando, anche su asfalto, mi inzuppo dalla testa ai piedi..
  3. lollo72:

    Finalmente una scarpa "leggera" con membrana GoreTex , mi sarebbe piaciuta una chiusura un pò più tecnica tipo Boa e magari una protezzione del malleolo ; mi lascia perplesso l'indice di rigidità 2 un pò bassino per scarpe da mtb specie se in versione clip-in .
    Ci sono è si chiamano Terra clima X2 . Le ho da due anni e sono eccezionali! Freddo e bagnato rimangono fuori, ma nello stesso tempo con un calzino leggero ci si può permettere di usarle anche sotto la pioggia durante le giornate della bella stagione (con pantalone lungo impermeabile ovviamente, se no entra tutto dalla caviglia)
    MIREK:

    belle! peccato che ho appena preso delle endura di backup...

    come calzano le fizik se dovessi mai trovare un offertona online?
    Io ho il piede piuttosto largo ma non le trovo così strette di pianta, per farti un esempio le 2fo Specialized sono più strette e dopo un po’ fanno male. Le devo usare assolutamente con calzini sottili.

    Se ricordo bene si possono paragonare come calzata a Shimano serie AM
    Il problema sono i numeri che ogni produttore ha il suo, esempio... io uso:
    2fo Specy 44,5
    Fizik Terra clima 44 (..però pensate per l’inverno con calzini spessi)
    5/10 43,5
    Shimano 43,5
Storia precedente

Uina: la valle più bella delle Alpi?

Storia successiva

Graham Agassiz sui sentieri di casa a Kamloops

Gli ultimi articoli in News